Il falso presidente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il falso presidente (Alfred Balm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per essere una lettura emozionante e veloce, con personaggi coinvolgenti e trame intricate. I lettori hanno trovato difficile metterlo giù, apprezzando la sua narrazione ben scritta e la storia avvincente.

Vantaggi:

Emozionante e dal ritmo veloce
personaggi credibili
sottotrame coinvolgenti
ben scritto
lettura avvincente
mistero accattivante.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fake President

Contenuto del libro:

È l'anno 2032, il presidente americano in carica Rocio Bowling viene sconfitto dal simpatico e popolare Harvey Hampton. Il giovane presidente si trova ad affrontare un mondo che si prepara alla guerra globale.

La Cina ha diffuso la sua influenza come un virus infiltrandosi nelle economie dell'Africa e del Sud America offrendo assistenza finanziaria e corrompendo governi corrotti. Le nazioni ribelli si stanno unendo per formare una base di potere da cui i potenti Stati Uniti minacciano di essere attaccati. La proliferazione degli armamenti nucleari non è più controllabile, un impero russo ringiovanito sotto l'anziano Vladimir Putin aspira a diventare la potenza dominante in Europa e in Medio Oriente.

Ma all'insaputa dei suoi avversari, l'America ha sviluppato un sistema di difesa globale, chiamato in codice Umbrella, che comprende tutto il mondo.

Se da qualsiasi punto della Terra, sia a terra che in aria, da una nave o da un sottomarino, sta per essere lanciato un missile, questo viene immediatamente distrutto dallo spazio, esplodendo nel punto di lancio. Il progetto top secret è una minaccia per le ambizioni di Russia, Cina e altri Paesi che aspirano al dominio del mondo.

Il progetto, tuttavia, sta assorbendo una quantità estrema di denaro, richiedendo una grande leadership da parte del Presidente per mantenere la pace sul fronte interno. Come rampollo di bisnonni che persero tutto ciò che possedevano durante la grande siccità dell'inizio del XIX secolo, ma che attraverso tre generazioni costruirono un conglomerato, realizzando il sogno americano, Harvey Hampton non era destinato a diventare Presidente. Durante i numerosi viaggi compiuti in giro per il mondo dopo essersi laureato con lode ad Harvard, notò le disuguaglianze diffuse.

Non interessato a diventare un magnate degli affari, si impegna in politica, che alla fine lo porterà alla Casa Bianca. Rendendosi conto che le sue aspirazioni sono a rischio, il Cremlino architetta un complotto per sabotare Umbrella, talmente incomprensibile che non potrebbe che avere successo. Ci riuscirà?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665518147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il falso presidente - The Fake President
È l'anno 2032, il presidente americano in carica Rocio Bowling viene sconfitto dal simpatico e popolare Harvey Hampton. Il giovane...
Il falso presidente - The Fake President
L'antiquario - The Antiquarian
Il talento naturale del giovane Berend Bouters, figlio di una famiglia di contadini, lo porta a frequentare la prestigiosa Accademia d'Arte di Amsterdam...
L'antiquario - The Antiquarian
Il giramondo - The Globetrotter
"Su una panchina nel parco centrale di Amsterdam, un vecchio sale sta condividendo i suoi ricordi con un anziano contemporaneo, che ha passato la vita...
Il giramondo - The Globetrotter
Il complotto di Steinhauer - The Steinhauer Conspiracy
"Quando uno studente eredita una valigetta di pelle contenente documenti che descrivono orribili esperimenti in cui...
Il complotto di Steinhauer - The Steinhauer Conspiracy
Il falso Rembrandt - The Fake Rembrandt
Siamo all'inizio della Seconda Guerra Mondiale e la maggior parte dell'Europa è occupata dalla Germania nazista di Adolf Hitler, che...
Il falso Rembrandt - The Fake Rembrandt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)