Il drago silenzioso - I figli del drago Nimbus #1

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il drago silenzioso - I figli del drago Nimbus #1 (Irene Radford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, continuazione della serie Dragon Nimbus, ha ricevuto recensioni contrastanti. Alcuni lettori hanno apprezzato il ritorno al mondo e alle relazioni ben create da Irene Radford, mentre altri hanno trovato il ritmo lento e la trama prevedibile. L'intrigo politico che coinvolge la famiglia reale e la magia è un elemento degno di nota.

Vantaggi:

Mondo e relazioni ben delineati
fantapolitica coinvolgente
ritorno gratificante a personaggi familiari
buono sviluppo dei personaggi
stile di scrittura piacevole
alcuni lettori sono fan di lunga data dell'autrice.

Svantaggi:

Ritmo lento
trama prevedibile
alcuni errori di trama
non tutti i lettori l'hanno trovato abbastanza coinvolgente da finirlo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silent Dragon - Children of The Dragon Nimbus #1

Contenuto del libro:

In un regno sull'orlo della guerra, un insospettabile erede del regno di Coronnan e della magia da tempo bandita dalla terra offrirà l'unica speranza di sopravvivenza?

Glenndon - figlio della strega Brevelan e di Jaylor, mago maggiore e cancelliere dell'Università dei Maghi - non ha mai parlato ad alta voce. Non ne ha bisogno perché il suo talento telepatico è forte e tutti coloro che sono associati all'Università possono "sentirlo". È in grado di lanciare incantesimi di livello master, ma poiché non parla, Jaylor si è rifiutato di promuoverlo da apprendista a mago esperto. Tuttavia, tutti sanno che è solo questione di tempo prima che Glenndon prenda il posto che gli spetta nell'Università.

Poi arriva una missiva urgente da Re Darville. Il Consiglio delle Province è vicino alla ribellione per la mancanza di un erede maschio. Piuttosto che vedere la figlia quattordicenne, Rosselinda, sposata solo per procurarsi un erede, il re ordina al figlio illegittimo Glenndon di recarsi a Coronnan City per diventare il suo successore. E all'improvviso il mondo di Glenndon è nel caos. L'uomo che ha sempre conosciuto come suo padre non lo è più. È invece il figlio del re. Ma in questa città in cui la politica di corte può rivelarsi mortale e in cui la magia è proibita, il giovane deve nascondere il suo talento mentre lotta per trovare la sua voce e il suo destino.

E un solo scivolone potrebbe vedere Glenndon, Darville, Rosselinda e persino Jaylor condannati, perché i signori e il popolo temono la magia più di potenziali invasioni, mostri leggendari e guerre civili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780756407940
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Children of The Dragon Nimbus #1
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cardo in giù - Thistle Down
Pixie dispettosa, Thistle Down atterra nuda nella Memorial Fountain in piena dimensione umana. È stata privata della sua pelle color lavanda,...
Cardo in giù - Thistle Down
Il drago silenzioso - I figli del drago Nimbus #1 - Silent Dragon - Children of The Dragon Nimbus...
In un regno sull'orlo della guerra, un...
Il drago silenzioso - I figli del drago Nimbus #1 - Silent Dragon - Children of The Dragon Nimbus #1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)