Punteggio:
Dragon Redeemer, il libro conclusivo della trilogia di Aluvia, presenta una storia soddisfacente e potente incentrata sul personaggio di Nell, che da cattivo si trasforma in una figura eroica. La narrazione esplora i temi della redenzione, della scoperta di sé e dell'amicizia, concludendo gli archi narrativi dei personaggi e introducendo al contempo nuovi elementi magici e nuove sfide.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo del personaggio, soprattutto per Nell, che passa da antagonista a eroe.
⬤ Narrazione coinvolgente con una costruzione del mondo vivida e una scrittura descrittiva.
⬤ I temi della redenzione, dell'amicizia e della scoperta di sé risuonano bene con i lettori.
⬤ I personaggi mostrano conflitti e crescite realistiche.
⬤ La trama conclusiva è ricca di avventura, magia e draghi che tengono impegnati i lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato prevedibili alcune parti della trama.
⬤ La relazione romantica di Nell ha suscitato sentimenti contrastanti tra i lettori, alcuni dei quali l'hanno considerata meno avvincente.
⬤ Alcuni critici hanno notato che alcuni punti chiave sembrano essere mancati nell'arco generale della storia.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Dragon Redeemer
Sono passati quattro anni da quando uno sciame di fate ha liberato la voce della profezia in Nell Brennan. In quel momento doloroso, un'abile guerriera è diventata un leader riluttante e un difensore della magia di Aluvia. Ora un nuovo nemico minaccia le loro terre ancora fragili, un nemico che Nell si sente impotente a fermare anche con l'aiuto della voce dentro di lei.
Un misterioso alchimista oscuro delle Terre Bloccate dal Ghiaccio sta salendo al potere grazie al suo braccio di spada e a un drago sputaghiaccio obbediente al suo comando. Promette magia illimitata ai suoi seguaci e la morte a chi lo sfida. Se si impadronirà dei porti, i suoi elisir corrotti sconvolgeranno il delicato equilibrio di pace tra il popolo di Aluvia e tutte le creature magiche.
La voce della profezia invia Nell e i suoi amici nel dominio infido del loro nemico per trovare una spada leggendaria. Solo la magia della spada può impedire il ritorno a un mondo di fate morenti e di sirenetti in gabbia. Ma Nell si trova di fronte al nemico più difficile che abbia mai affrontato. Per sconfiggerlo, deve padroneggiare l'inimmaginabile potere della spada.
E la magia indesiderata dentro di sé.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)