Il drago di popcorn

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il drago di popcorn (Jane Thayer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono una serie di opinioni su “Il drago dei popcorn”, un libro per bambini che si concentra sui temi dell'amicizia, del vantarsi e dell'imparare a condividere i talenti. Sebbene molti recensori apprezzino la storia coinvolgente e le belle illustrazioni, alcuni esprimono preoccupazione per il messaggio di fondo che riguarda le amicizie e la valorizzazione dei talenti.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua storia divertente e deliziosa, per le affascinanti illustrazioni e per la sua capacità di insegnare le abilità sociali e l'importanza di condividere i talenti. Molti recensori hanno apprezzato le attività divertenti che accompagnano la lettura del libro, come la preparazione di popcorn e la discussione sull'amicizia. Il libro è stato anche considerato un'eccellente introduzione ai draghi per i bambini più piccoli.

Svantaggi:

Alcuni recensori sono rimasti delusi dalle condizioni del libro fisico all'arrivo, descrivendolo come danneggiato o non in “buone” condizioni. Inoltre, alcune critiche riguardano il messaggio del libro: alcuni ritengono che insegni erroneamente ai bambini a nascondere i loro talenti speciali o a essere amici solo di coloro che offrono qualcosa in cambio.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Popcorn Dragon

Contenuto del libro:

Non si può certo biasimare Dexter, di solito un giovane drago ben educato, per essersi messo in mostra quando improvvisamente scopre di poter creare nuvole di fumo. La tentazione è irresistibile, ma Dexter diventa presto insopportabile. Prima guarda il proprio riflesso nel fiume per ammirare il fumo. Poi sbuffa in faccia ai suoi amici: la zebra, la giraffa e l'elefante. Soffia persino anelli di fumo intorno alla propria coda per dimostrare quanto è intelligente.

Ben presto Dexter non ha più amici. È un drago molto solitario, finché, per puro caso, non scopre un modo in cui il suo talento può essere usato per riconquistare i suoi compagni di gioco.

Questa meravigliosa storia, pubblicata per la prima volta nel 1953, farà la gioia dei giovani lettori e dei loro genitori, così come le nuove e accattivanti immagini di Lisa McCue che ritraggono questo simpatico esibizionista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780688083403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gus era un fantasma amichevole - Gus Was a Friendly Ghost
C'era una volta un fantasma amichevole, di nome Gus, che viveva in una vecchia casa in campagna. Anche il...
Gus era un fantasma amichevole - Gus Was a Friendly Ghost
L'elfo della torta al mirtillo - Blueberry Pie Elf
Un giorno le persone che vivono con Elmer, che era un piccolo elfo, prepararono una torta di mirtilli. Appena ne ebbe...
L'elfo della torta al mirtillo - Blueberry Pie Elf
Gus e il bambino fantasma - Gus and the Baby Ghost
Gus e Mouse si sono trasferiti nel Museo Storico, dove vivono con il signor Frizzle e la gatta Cora. Una sera tardi,...
Gus e il bambino fantasma - Gus and the Baby Ghost
Il drago di popcorn - The Popcorn Dragon
Non si può certo biasimare Dexter, di solito un giovane drago ben educato, per essersi messo in mostra quando improvvisamente scopre di...
Il drago di popcorn - The Popcorn Dragon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)