Punteggio:
Questo libro, “Gus era un fantasma amichevole”, è il preferito di molti nostalgici, amato da più generazioni per la sua storia commovente e le sue adorabili illustrazioni. I lettori lo acquistano spesso come regalo per i nuovi genitori e sono felici di condividerlo con i loro figli e nipoti. Sebbene abbia un fascino senza tempo, alcuni trovano alcuni elementi un po' datati rispetto agli standard moderni. Nel complesso, viene celebrato come un classico dei libri per bambini.
Vantaggi:Storia commovente, illustrazioni adorabili, amato dai lettori di tutte le generazioni, ideale come regalo per i nuovi genitori e mantiene un valore nostalgico. Molti recensori si sono divertiti a rivisitare il libro e a condividerlo con le loro famiglie.
Svantaggi:Alcuni elementi della storia sono considerati datati e potrebbero non soddisfare gli standard moderni dei libri per bambini, compresi temi e comportamenti dei personaggi che oggi appaiono strani.
(basato su 74 recensioni dei lettori)
Gus Was a Friendly Ghost
C'era una volta un fantasma amichevole, di nome Gus, che viveva in una vecchia casa in campagna. Anche il signor e la signora Scott e i loro gemelli, Susie e Sammy, vivevano lì durante l'estate. Poi arrivò l'autunno e la famiglia Scott se ne andò. Gus, quindi, non aveva altro da fare che starsene seduto.
Un giorno, durante una passeggiata, incontrò Mouse, che aveva freddo e fame. "Vieni a passare l'inverno a casa mia", gridò Gus.
Inizia così un'amicizia improbabile ma commovente. Pubblicata per la prima volta nel 1962, questa storia e gli altri libri di Gus il fantasma hanno appassionato i bambini per oltre cinquant'anni. Le illustrazioni dolci e nostalgiche di Seymour Fleishman danno vita a Gus, agli Scott e al Topo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)