Il drago degli alchimisti

Il drago degli alchimisti (Frederick Carter)

Titolo originale:

The Dragon of the Alchemists

Contenuto del libro:

Il drago degli alchimisti è un romanzo scritto da Frederick Carter. La storia è ambientata nell'epoca medievale e ruota attorno alla vita di un giovane alchimista di nome Thomas.

Thomas è un abile alchimista determinato a trovare il segreto della pietra filosofale, una sostanza in grado di trasformare i metalli comuni in oro e di garantire l'immortalità. Un giorno, Thomas viene avvicinato da un ricco mercante che gli offre una grossa somma di denaro per trovare un drago che sta terrorizzando la campagna. Thomas accetta l'offerta e parte per un pericoloso viaggio alla ricerca del drago.

Lungo la strada, incontra una bellissima principessa che è stata rapita dal drago.

Thomas si innamora di lei e giura di salvarla dalle grinfie del drago. Mentre Thomas continua la sua ricerca, scopre che il drago non è quello che sembra.

È in realtà una potente creazione alchemica, progettata per custodire la pietra filosofale. Con l'aiuto della principessa e delle sue abilità alchemiche, Thomas riesce a sconfiggere il drago e a ottenere la pietra filosofale. Il drago degli alchimisti è un'avvincente storia d'avventura che combina elementi di fantasia, romanticismo e alchimia.

Esplora i temi del potere, dell'amore e della ricerca della conoscenza. Il libro è ben scritto e coinvolgente, con descrizioni vivide del mondo medievale e dei suoi abitanti. È una lettura imperdibile per gli appassionati di narrativa storica, fantasy e avventura.

1926. Carter mostra al lettore che la relazione di tutti i miti e le rivelazioni religiose con l'alchimia e l'astrologia può essere mantenuta solo se tutti vengono esaminati nei termini comuni della psicologia, allora si scoprirà che tra loro si manifesta una connessione più chiara.

Egli sostiene inoltre che il simbolo è una forza peculiare della mente inconscia, accettata dagli psicologi, ma a cui viene attribuita una qualità limitata e patologica. Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781169256705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro dei cocktail del Cafe Royal - Cafe Royal Cocktail Book
Pubblicato originariamente nel 1937 dalla United Kingdom Bartenders Guild, il Caf Royal Cocktail Book...
Libro dei cocktail del Cafe Royal - Cafe Royal Cocktail Book
Il drago degli alchimisti - The Dragon of the Alchemists
1926. Carter mostra al lettore che la relazione di tutti i miti e le rivelazioni religiose con...
Il drago degli alchimisti - The Dragon of the Alchemists
Il drago degli alchimisti - The Dragon of the Alchemists
Il drago degli alchimisti è un romanzo scritto da Frederick Carter. La storia è ambientata nell'epoca...
Il drago degli alchimisti - The Dragon of the Alchemists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)