Il doppio gioco

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il doppio gioco (Roy Huggins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Double Take di Roy Huggins è un romanzo poliziesco noir ambientato nella Los Angeles degli anni Quaranta, con protagonista Stuart Bailey, un investigatore privato. Il libro è ricco di dettagli atmosferici, metafore intelligenti e una trama complessa che include vari colpi di scena e depistaggi. Sebbene sia spesso lodato per il suo stile di scrittura e l'atmosfera nostalgica, in particolare dai fan di Raymond Chandler, è criticato per gli errori di trascrizione e per la trama eccessivamente intricata.

Vantaggi:

Descrizioni vivide e scrittura intelligente, dialoghi coinvolgenti, personaggi ben sviluppati, ambientazione nostalgica della Los Angeles degli anni '40, trama complessa con molti colpi di scena, piacevole per i fan del noir e dei gialli hard-boiled, forte atmosfera.

Svantaggi:

Numerosi errori di trascrizione e mancanza di correzione delle bozze, la trama può essere a volte eccessivamente complessa e difficile da seguire, alcune battute sembrano stanche dopo oltre 65 anni, non è così rifinito come le opere di Raymond Chandler.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Double Take

Contenuto del libro:

RISTAMPA DI MYSTERY HOUSE: Stuart Bailey è un investigatore privato, molto simile al Perry Mason dei libri di Erle Stanley Gardner, e, come Mason e altri personaggi dello stesso genere, riesce a farsi coinvolgere da criminali e delinquenti di mezza tacca, tanto da diventare lui stesso oggetto di indagini piuttosto accese. Il lavoro che accetta in "Double Take" lo porta davvero a superare i limiti.

In meno di mezza giornata, secondo il suo stesso resoconto, è "minacciato da un dilettante del grilletto, raggirato da un'amabile del posto e pompato da una bellezza internazionale". Da ciò si può dedurre che tutti i suoi rapporti non sono costituiti da sfregiatori e brutti ceffi della malavita.

In realtà, i maes sono il suo piatto forte, se solo non fosse sempre troppo sulle tracce di qualcuno. Roy Huggins fa la figura del suo interprete dal morso duro, un cliente che beve e parla in fretta e furia, ma con una mente che si muove.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781515425205
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il doppio gioco - The Double Take
Un giallo hard-boiled con protagonista Stuart Bailey, più duro di un uovo di dieci minuti. Violenza, ricatti e una bella donna che...
Il doppio gioco - The Double Take
Il doppio gioco - The Double Take
RISTAMPA DI MYSTERY HOUSE: Stuart Bailey è un investigatore privato, molto simile al Perry Mason dei libri di Erle Stanley Gardner, e, come...
Il doppio gioco - The Double Take
Troppo tardi per le lacrime - Too Late For Tears
Guidando con ribellione verso casa, la bella e insensibile Jane Palmer disse al marito ex pilota della Marina,...
Troppo tardi per le lacrime - Too Late For Tears

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)