Il dono del coraggio: La storia di Eli Cohen - il nostro eroe e la nostra spia

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il dono del coraggio: La storia di Eli Cohen - il nostro eroe e la nostra spia (Waleuska Lazo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di un personaggio importante, presentando temi di onestà e coraggio. Tuttavia, molti recensori ritengono che sia eccessivamente semplificato e più adatto ai bambini piccoli, mancando di profondità e chiarezza nel pubblico a cui è destinato.

Vantaggi:

Storia interessante e vera di un grande uomo; presenta temi di onestà e sacrificio.

Svantaggi:

Descrizione fuorviante per quanto riguarda la fascia d'età a cui è destinato
presentazione eccessivamente semplicistica e infantile
insufficiente approfondimento dell'argomento
lettura molto breve.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gift of Bravery: The Story of Eli Cohen-Our Hero and Spy

Contenuto del libro:

Il dono del coraggio” è la storia di come un uomo comune si sia trasformato in una spia straordinaria e dei brillanti contributi che ha dato alla sua nazione grazie alle sue azioni coraggiose di fronte al pericolo.

Conoscete Eli Cohen - la migliore spia che Israele abbia mai conosciuto - nel primo libro illustrato sulla sua vita. Eroico agente segreto, salito alla ribalta del governo siriano grazie a un'identità camuffata, Eli ha rischiato la vita per salvare la sua nazione. Anche grazie al contributo di Eli, Israele vinse la Guerra dei Sei Giorni nel 1967.

Cresciuto in Egitto negli anni Venti e Trenta, il giovane Eli fu vittima di bullismo e discriminazione per il fatto di essere ebreo. Sognava di contribuire alla costruzione di uno Stato in cui lui, la sua famiglia e i suoi amici potessero prosperare, al riparo dall'odio e dalle persecuzioni storiche contro il popolo ebraico. Durante la Seconda guerra mondiale, Eli lavorò segretamente all'interno dell'Egitto per indebolire i nemici del suo popolo distruggendo gli avamposti militari ostili. Sotto una nube di sospetti, si è trasferito in Israele, dove si è sposato, ha messo su famiglia e ha accettato un lavoro civile. Ma i giorni della dolce e pacifica vita di Eli a casa sua, a Tel Aviv, sarebbero durati poco. Con la crescente minaccia della Siria sul confine nord-orientale, il Mossad reclutò Eli come spia (1961-1965) grazie al suo coraggio e al suo impeccabile accento arabo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732743144
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dono del coraggio: La storia di Eli Cohen - il nostro eroe e la nostra spia - The Gift of...
Il dono del coraggio” è la storia di come un uomo...
Il dono del coraggio: La storia di Eli Cohen - il nostro eroe e la nostra spia - The Gift of Bravery: The Story of Eli Cohen-Our Hero and Spy
Il progetto della gratitudine: La strategia definitiva per una felicità straordinaria - The...
Volete imparare a essere più felici? Waleuska Lazo...
Il progetto della gratitudine: La strategia definitiva per una felicità straordinaria - The Gratitude Blueprint: The Ultimate Strategy for Extraordinary Happiness
La cosa migliore e peggiore che mi sia capitata: da vittima a architetto della mia vita - The Best...
In The Best Worst Thing That Happened to Me (La...
La cosa migliore e peggiore che mi sia capitata: da vittima a architetto della mia vita - The Best Worst Thing That Happened to Me: From Victim to the Architect of My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)