Il dono del coaching: l'amore al posto della paura nelle conversazioni di aiuto

Il dono del coaching: l'amore al posto della paura nelle conversazioni di aiuto (Erik de Haan)

Titolo originale:

Gift of Coaching: Love over Fear in Helping Conversations

Contenuto del libro:

In questo libro Erik de Haan incoraggia i coach a riflettere sulle loro pratiche di coaching e a rivalutare le tensioni all'interno della relazione di coaching. Nelle sue tre sezioni, questo libro parla di come sviluppare la fiducia, nutrire l'amore in risposta alle paure e alle tensioni e praticare l'umiltà quando la fiducia e il successo come coach crescono.

Attingendo alla sua lunga carriera, De Haan offre consigli personali e stimolanti per i coach. Sottolinea il vantaggio di fare uso di ciò che accade prima di iniziare una sessione, di ascoltare ciò che non viene detto e di rivelare tutti i vantaggi informativi che si possono avere sul cliente.

Questo libro

- Presenta una serie di esperienze personali e di idee utili da mettere in pratica.

- Include intuizioni e riflessioni sulle relazioni di coaching da applicare a tutte le relazioni di aiuto.

- Utilizza un approccio relazionale e inclusivo per risolvere le complesse tensioni insite nelle relazioni di coaching.

- Esplora la ricchezza dell'ascolto, del coinvolgimento e della comprensione, oltre a riconoscere il valore dell'umiltà.

Il dono del coaching" illustra come il coaching possa aiutarci a elaborare e integrare le paure e le ansie quotidiane verso un luogo di amore e accettazione per noi stessi e per le nostre relazioni. Si tratta di una lettura divertente, erudita e perspicace sia per i principianti che per i consulenti, i coach e i supervisori esperti.

Erik de Haan è il direttore del Centro per il Coaching di Ashridge e vanta un'esperienza trentennale nell'executive coaching e in altre attività di sviluppo organizzativo e della leadership. È professore di sviluppo organizzativo presso la VU University di Amsterdam, ha conseguito un master in fisica teorica e un dottorato in fisica con ricerche sui processi di apprendimento e di decisione nella percezione. È iscritto all'albo degli psicoterapeuti psicodinamici ed è autore di oltre 200 articoli e sedici libri.

De Haan analizza in modo forense cosa significhi nutrire l'esperienza di un'altra persona e così facendo produce un libro essenziale e immensamente potente".

Marina Cantacuzino MBE, fondatrice del Progetto Perdono.

Erik apre una finestra sul suo profondo apprendimento che sarà di grande beneficio sia per i nuovi coach che per quelli più esperti".

Gina Lodge, CEO dell'Accademia di Coaching Esecutivo (AoEC).

"'The Gift of Coaching' è un compendio di ricerca sul coaching, saggezza ed esempi di casi di studio".

Joel DiGirolamo, vicepresidente della ricerca e della scienza dei dati, International Coaching Federation.

de Haan maneggia concetti come amore, umiltà e qualità delle relazioni come un maestro che ispira un'orchestra. Essendo uno degli autori scientifici più pubblicati nel campo del coaching, ha fornito un libro raro con profonde basi intellettuali, prove empiriche prolifiche e storie coinvolgenti. Ha lasciato poco spazio a futuri autori per aggiungere più di quanto abbia già detto sul coaching".

Richard Boyatzis, PhD, Professore, Case Western Reserve University, USA.

Erik continua ad arricchire lo spazio del coaching con le sue intuizioni e il suo impegno per la maturazione del campo e dei suoi operatori. Pone alcune domande importanti sul nostro ruolo in questi tempi che meritano di essere lette".

Dr. David Drake, Fondatore e CEO, The Moment Institute.

Erik ci riporta all'essenza del coaching illustrando l'importanza della fiducia, dell'amore, della paura e dell'umiltà attraverso casi di studio, ricerche e la sua vasta esperienza. È un degno contributo alla nostra continua ricerca di comprensione degli elementi costitutivi della nostra professione".

Nicky Terblanche, responsabile del master in Management Coaching dell'Università di Stellenbosch, Sudafrica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335251988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coaching relazionale: Viaggio verso la padronanza dell'apprendimento individuale - Relational...
Manfred Kets de Vries, Professore di Sviluppo della...
Coaching relazionale: Viaggio verso la padronanza dell'apprendimento individuale - Relational Coaching: Journeys Towards Mastering One-To-One Learning
Il dono del coaching: l'amore al posto della paura nelle conversazioni di aiuto - Gift of Coaching:...
In questo libro Erik de Haan incoraggia i coach a...
Il dono del coaching: l'amore al posto della paura nelle conversazioni di aiuto - Gift of Coaching: Love over Fear in Helping Conversations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)