Coaching relazionale: Viaggio verso la padronanza dell'apprendimento individuale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Coaching relazionale: Viaggio verso la padronanza dell'apprendimento individuale (Erik de Haan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione accademica dell'executive coaching, sottolineando l'importanza delle relazioni. Pur contenendo intuizioni e ricerche preziose, molti lettori lo trovano lungo, ripetitivo e difficile da consultare.

Vantaggi:

L'approfondimento ben studiato sull'importanza delle relazioni nel coaching
contiene spunti preziosi
utili per un riferimento accademico.

Svantaggi:

Lungo e ripetitivo
si legge come un documento accademico ed è difficile da consultare
alcuni lo hanno trovato noioso
avrebbe potuto essere più coinvolgente con le esperienze personali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Relational Coaching: Journeys Towards Mastering One-To-One Learning

Contenuto del libro:

Manfred Kets de Vries, Professore di Sviluppo della Leadership, INSEAD:

“L'autore ci accompagna in un viaggio entusiasmante per spiegare cosa sia il coaching, fornendoci una tabella di marcia che non è seconda a nessuno. Chiunque sia interessato a capire meglio in cosa consiste il coaching, farebbe bene a dare un'occhiata seria a questo libro”.

David Megginson, professore di sviluppo delle risorse umane, Sheffield Hallam University:

“Da una vivida storia personale appena prima del primo capitolo all'affascinante massa di dati nelle appendici, questo libro è una lettura accattivante sui particolari concreti del coaching e sulle prospettive teoriche che possiamo usare per dargli un senso”. Erik de Haan si schiera a favore del coaching relazionale e indica chiaramente ciò che la sua ricerca e la tradizione in cui si inserisce possono dire agli operatori del settore”.

Bruce E. Wampold, professore di psicologia del counseling, Università del Wisconsin:

“Sono entusiasta che ci sia un libro sul coaching che enfatizza il coachee e la relazione. In Coaching relazionale, Erik de Haan pone la professione emergente su una solida base che enfatizza gli aspetti interpersonali dell'impresa”.

Il Coaching Relazionale è un modo radicalmente diverso di guardare al coaching che mette al centro la relazione, dal punto di vista del coachee. Esplorando sia la tradizione secolare che gli studi affidabili degli ultimi decenni, il Relational Coaching dà al moderno executive coach dieci comandamenti per aiutare a migliorare la sua pratica. Il libro dimostra come ognuno di questi comandamenti sia supportato da una solida ricerca quantitativa.

Il libro inizia fornendo una panoramica completa della professione e degli ultimi sviluppi del coaching. La seconda parte del libro presenta nuove ricerche quantitative e qualitative sugli effetti e le esperienze del coaching. La terza parte contiene un'introduzione alle attività che rendono un coach bravo e ai meccanismi utilizzati per verificare la comprensione della professione da parte dei coach. Altri argomenti trattati sono la formazione, l'accreditamento, la supervisione e la letteratura consigliata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470724286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coaching relazionale: Viaggio verso la padronanza dell'apprendimento individuale - Relational...
Manfred Kets de Vries, Professore di Sviluppo della...
Coaching relazionale: Viaggio verso la padronanza dell'apprendimento individuale - Relational Coaching: Journeys Towards Mastering One-To-One Learning
Il dono del coaching: l'amore al posto della paura nelle conversazioni di aiuto - Gift of Coaching:...
In questo libro Erik de Haan incoraggia i coach a...
Il dono del coaching: l'amore al posto della paura nelle conversazioni di aiuto - Gift of Coaching: Love over Fear in Helping Conversations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)