Il dolore è per le persone

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il dolore è per le persone (Sloane Crosley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una miscela di umorismo e riflessioni toccanti sul lutto, in particolare sulla perdita di un'amica dell'autrice e sul furto dei suoi gioielli. Esplora temi complessi che riguardano l'amicizia, la perdita e il viaggio personale dell'autrice attraverso il lutto, intrecciando spesso la narrazione con osservazioni acute.

Vantaggi:

La scrittura è lodata per la sua arguzia, bellezza e vivacità e molti lettori hanno notato la capacità dell'autrice di articolare pensieri profondi sul dolore e sull'amicizia. La narrazione è descritta come toccante e umoristica, il che la rende una lettura piacevole nonostante l'argomento pesante. I lettori hanno apprezzato la narrazione unica che intreccia diversi aspetti della perdita e la prosa coinvolgente dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni elementi, come l'attenzione ai gioielli rubati, abbiano sminuito il tema generale del lutto. Ci sono critiche allo stile di scrittura, che alcuni hanno trovato semplicistico o pretenzioso, e alcuni recensori hanno espresso disappunto per come l'autrice ha trattato i temi della depressione e del suicidio. Un piccolo numero di lettori ha anche rilevato problemi di editing e ha trovato il contenuto meno relazionabile o risonante di quanto ci si aspettasse.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grief Is for People

Contenuto del libro:

Il primo libro di memorie di Sloane Crosley, di un'arguzia e di una commozione disarmanti, esplora i molteplici tipi di perdita dopo la morte della sua amica più cara.

Grief Is for People è un libro di dolore insolito: la storia di diverse perdite inaspettate che si sommano e la lotta per aggrapparsi al passato senza esserne consumati, ma raccontata con la verve e la voce che ci aspettiamo da Sloane Crosley. Concentrando l'umorismo e l'arguzia che la contraddistinguono sul profondo dolore e sulla confusione causati dalla perdita del suo più caro amico e mentore a causa del suicidio, la Crosley cerca risposte negli amici, nella filosofia e nell'arte, alla ricerca di un quadro più utile delle inevitabili fasi del lutto per comprendere la sua nuova realtà.

Sloane e Russell hanno lavorato e giocato insieme, attraversando i corridoi della vita d'ufficio, il mondo della letteratura, i fine settimana in campagna e i drammatici alti e bassi del successo a New York. In una città in cui gli amici diventano famiglia, erano migliori amici. Quando Russell muore, Sloane è già alle prese con un'effrazione e il furto dei suoi gioielli, i suoi beni più preziosi e significativi. Se da un lato la morte di Russell mette in prospettiva quella perdita, dall'altro la spinge a cercare di rimediare alle perdite che sta subendo, mentre la città stessa affronta lo sconcertante tributo causato dalla pandemia.

La ricerca di risposte da parte della Crosley è franca, divertente e impreziosita da una profonda empatia. Stravolgendo il "memoir del lutto" in modo del tutto inaspettato e del tutto gradito, Grief Is for People si erge proprio per consolare e sfidare le nostre nozioni di perdita in questi tempi di lutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374609849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come hai avuto questo numero - How Did You Get This Number
Il secondo libro dell'autrice del bestseller I Was Told There'd Be Cake, in cui la Crosley lascia il suo...
Come hai avuto questo numero - How Did You Get This Number
Mi è stato detto che ci sarebbe stata una torta - I Was Told There'd Be Cake
Acclamato da David Sedaris come "perfettamente, implacabilmente divertente" e da...
Mi è stato detto che ci sarebbe stata una torta - I Was Told There'd Be Cake
Guarda vivo là fuori: Saggi - Look Alive Out There: Essays
Nominato libro più atteso del 2018 da Entertainment Weekly, Glamour, Buzzfeed, Elle, Cosmopolitan, The...
Guarda vivo là fuori: Saggi - Look Alive Out There: Essays
Mi avevano detto che ci sarebbe stata la torta - I Was Told There'd Be Cake
I saggi di Sloane Crosley raccontano l'esperienza di essere giovani e di vivere a...
Mi avevano detto che ci sarebbe stata la torta - I Was Told There'd Be Cake
Il meglio della scrittura di viaggio americana - The Best American Travel Writing
La migliore serie americana(R)I primi, i migliori e i più venduti.La...
Il meglio della scrittura di viaggio americana - The Best American Travel Writing
Chiusura - Clasp
'Brilla di arguzia e saggezza' Guardian'Una cosa di pura gioia' Stylist'Non riuscivo a metterlo giù' GraziaTornando al college, Victor amava Kezia, Kezia amava Nathaniel e...
Chiusura - Clasp
Classico del culto - Cult Classic
Esilarante e deliziosamente ricco di suspense, Cult Classic è un originale: un racconto magistralmente realizzato sull'amore, la memoria, la moralità e...
Classico del culto - Cult Classic
Classico di culto - Cult Classic
Esilarante e deliziosamente ricco di suspense, Cult Classic è un originale: un racconto magistralmente realizzato sull'amore, la memoria, la moralità...
Classico di culto - Cult Classic
Il fermaglio - The Clasp
National Bestseller "Divertimento senza fine" -- Time .Kezia, Nathaniel e Victor si ritrovano al matrimonio stravagante di un amico del college. Ormai alla...
Il fermaglio - The Clasp
Il dolore è per le persone - Grief Is for People
Il primo libro di memorie di Sloane Crosley, di un'arguzia e di una commozione disarmanti, esplora i molteplici tipi di perdita...
Il dolore è per le persone - Grief Is for People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)