Classico del culto

Punteggio:   (3,6 su 5)

Classico del culto (Sloane Crosley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “Classico di culto” di Sloane Crosley presentano una prospettiva mista sul libro. Molti lettori lo trovano divertente e umoristico, apprezzando il linguaggio arguto e gli aspetti relazionabili del viaggio del personaggio Lola attraverso le sue relazioni passate. Tuttavia, altri ritengono che la trama manchi di profondità, soffra di un finale brusco e non mantenga un messaggio coeso. Alcuni lettori esprimono confusione sulla trama e sullo sviluppo dei personaggi, mentre altri lo elogiano come un brillante thriller romantico con un tocco unico.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e divertente, personaggi umoristici e simpatici, linguaggio arguto, premessa unica, forti dinamiche dei personaggi e un misto di romanticismo e suspense.

Svantaggi:

Trama sottile e poco approfondita, finale brusco, confusione sulla trama e sui personaggi, alcuni hanno ritenuto che non fosse così divertente come pubblicizzato e una sensazione generale di mediocrità in alcune parti.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cult Classic

Contenuto del libro:

Esilarante e deliziosamente ricco di suspense, Cult Classic è un originale: un racconto magistralmente realizzato sull'amore, la memoria, la moralità e il controllo mentale, nonché una nuova incursione nella filosofia del romanticismo.

MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO per il Washington Post, la BBC, Esquire, Harper's Bazaar e altri ancora.

Una sera, nella Chinatown di New York, una donna si trova a una cena di lavoro con ex colleghi quando si scusa per comprare un pacchetto di sigarette. Sulla via del ritorno, si imbatte in un ex fidanzato. E poi un altro. E... un altro. Niente è come sembra, mentre la città si riempie di fantasmi di cuori infranti del passato.

Ciò che normalmente sarebbe una coincidenza, diventa qualcosa di molto più strano: Lola, da poco fidanzata, deve fare i conti non solo con la sostenibilità della sua attuale relazione, ma anche con il fatto che sia la sua migliore amica che il suo ex capo, un editore di riviste diventato guru mistico, potrebbero avere un investimento malsano nel risultato. I ricordi del passato turbinano e convergono in modo tanto comico quanto inquietante, mentre Lola è costretta a decidere se abbandonarsi alla cospirazione di una setta molto contemporanea.

È possibile avere un lieto fine in un'epoca in cui il passato è sempre a portata di mano e la sanità mentale è in vendita? Con il suo sguardo acuto, Sloane Crosley crea un'ironica fantasia letteraria che è in egual misura un libro da leggere e una toccante rappresentazione dell'alienazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374603397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come hai avuto questo numero - How Did You Get This Number
Il secondo libro dell'autrice del bestseller I Was Told There'd Be Cake, in cui la Crosley lascia il suo...
Come hai avuto questo numero - How Did You Get This Number
Mi è stato detto che ci sarebbe stata una torta - I Was Told There'd Be Cake
Acclamato da David Sedaris come "perfettamente, implacabilmente divertente" e da...
Mi è stato detto che ci sarebbe stata una torta - I Was Told There'd Be Cake
Guarda vivo là fuori: Saggi - Look Alive Out There: Essays
Nominato libro più atteso del 2018 da Entertainment Weekly, Glamour, Buzzfeed, Elle, Cosmopolitan, The...
Guarda vivo là fuori: Saggi - Look Alive Out There: Essays
Mi avevano detto che ci sarebbe stata la torta - I Was Told There'd Be Cake
I saggi di Sloane Crosley raccontano l'esperienza di essere giovani e di vivere a...
Mi avevano detto che ci sarebbe stata la torta - I Was Told There'd Be Cake
Il meglio della scrittura di viaggio americana - The Best American Travel Writing
La migliore serie americana(R)I primi, i migliori e i più venduti.La...
Il meglio della scrittura di viaggio americana - The Best American Travel Writing
Chiusura - Clasp
'Brilla di arguzia e saggezza' Guardian'Una cosa di pura gioia' Stylist'Non riuscivo a metterlo giù' GraziaTornando al college, Victor amava Kezia, Kezia amava Nathaniel e...
Chiusura - Clasp
Classico del culto - Cult Classic
Esilarante e deliziosamente ricco di suspense, Cult Classic è un originale: un racconto magistralmente realizzato sull'amore, la memoria, la moralità e...
Classico del culto - Cult Classic
Classico di culto - Cult Classic
Esilarante e deliziosamente ricco di suspense, Cult Classic è un originale: un racconto magistralmente realizzato sull'amore, la memoria, la moralità...
Classico di culto - Cult Classic
Il fermaglio - The Clasp
National Bestseller "Divertimento senza fine" -- Time .Kezia, Nathaniel e Victor si ritrovano al matrimonio stravagante di un amico del college. Ormai alla...
Il fermaglio - The Clasp
Il dolore è per le persone - Grief Is for People
Il primo libro di memorie di Sloane Crosley, di un'arguzia e di una commozione disarmanti, esplora i molteplici tipi di perdita...
Il dolore è per le persone - Grief Is for People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)