Il dodicesimo comandamento

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il dodicesimo comandamento (Daniel Torday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il dodicesimo comandamento” riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori ne lodano i personaggi coinvolgenti e la profonda esplorazione tematica, in particolare legata al tempo e alla controversa comunità Dönme. Altri, invece, trovano la narrazione difficile da seguire, con un ritmo lento e un eccessivo gergo filosofico che sminuisce l'aspetto del giallo.

Vantaggi:

Trama veloce, personaggi interessanti, temi profondi legati al tempo e alla libertà religiosa, bella scrittura, atmosfera coinvolgente e forte sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Narrazione confusa per alcuni lettori, ritmo lento, gergo filosofico eccessivo, mancanza di contesto culturale, e l'aspetto del mistero è messo in ombra dalle discussioni su religione e filosofia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 12th Commandment

Contenuto del libro:

Un vortice di segreti e di conseguenze, un'esplorazione di come la rivelazione e la redenzione possano essere raggiunte attraverso il peccato e una conclusione sorprendente attraverso colpi di scena, Il dodicesimo comandamento è un romanzo brillante del pluripremiato autore Daniel Torday.

La setta Dnme - un gruppo di aderenti ebreo-islamici con radici antiche - vive in una comunità isolata in un terreno rurale fuori dalla cittadina di Mt. Izmir, in Ohio. Autosufficienti, profondamente religiosi e pesantemente armati, hanno seguito il loro autoproclamato profeta, Natan di Flatbush, da Brooklyn a questa nuova terra.

Ma il brutale omicidio del figlio adolescente di Natan getta la loro stretta comunità nello scompiglio.

Quando Zeke Leger, trentenne scrittore di una rivista nazionale, arriva da New York per il funerale di un amico, viene incuriosito dal caso e inizia a fare un reportage sull'omicidio. Johanna Franklin, la sua fidanzata del college, ha portato avanti il caso e crede che sia chiuso. Prima di rendersene conto, Zeke rimane invischiato nel conflitto tra il Dnme, i sospettosi cittadini locali, Johanna e la legge, con implicazioni pericolose per il suo corpo e la sua anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250191816
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo volo di Poxl West - The Last Flight of Poxl West
SCELTO DALLA REDAZIONE DEL NEW YORK TIMES BOOK REVIEW . NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DAL PHILADELPHIA...
L'ultimo volo di Poxl West - The Last Flight of Poxl West
Boomer1
Torday è un singolare scrittore americano con un grande cuore e un vero amore per il mondo. Ha il raro dono di scrivere scene d'azione dinamiche e allo stesso tempo genuinamente...
Boomer1
Il dodicesimo comandamento - The 12th Commandment
Un vortice di segreti e di conseguenze, un'esplorazione di come la rivelazione e la redenzione possano essere raggiunte...
Il dodicesimo comandamento - The 12th Commandment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)