Boomer1

Punteggio:   (3,9 su 5)

Boomer1 (Daniel Torday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Boomer1 di Daniel Torday esplora il conflitto intergenerazionale attraverso gli occhi di tre personaggi principali: Mark, un millennial che lotta per il successo, Cassie, la sua ragazza che trova un inaspettato successo professionale, e Julia, la madre boomer di Mark. Il romanzo affronta i temi delle sfide del mercato del lavoro, del cinismo e dello scontro tra generazioni, offrendo uno sguardo satirico sulle frustrazioni dei millennial nei confronti dei baby boomer. Sebbene la premessa sia intrigante e relazionabile, le opinioni sul ritmo e sulla profondità dei personaggi variano molto tra i lettori.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi credibili e simpatici, offre spunti significativi sulle dinamiche intergenerazionali, utilizza in modo efficace prospettive multiple e include una satira arguta insieme a una prosa coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e l'esecuzione carente, con alcuni personaggi che risultano superficiali o antipatici. La complessità dei temi trattati potrebbe non incontrare il favore di tutti gli spettatori, in particolare dei baby boomer, e alcuni hanno ritenuto che il libro necessitasse di un editing più accurato.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Torday è un singolare scrittore americano con un grande cuore e un vero amore per il mondo. Ha il raro dono di scrivere scene d'azione dinamiche e allo stesso tempo genuinamente divertenti. --George Saunders

Musicista bluegrass, ex giornalista e redattore, ora dottorando in inglese, Mark Brumfeld è arrivato a trent'anni con un debito significativo e nessuna prospettiva stabile. La sua fidanzata Cassie - bassista punk di una band tutta al femminile, fuggita dalla sua infanzia nel Midwest per trovare una nuova identità - trova lavoro in una società di “nuovi media”. Quando Cassie rifiuta la sua proposta di matrimonio, Mark lascia New York e torna nel seminterrato della sua casa d'infanzia nei sobborghi di Baltimora.

Disperato e umiliato, Mark inizia a pubblicare una serie di monologhi video online che criticano i Baby Boomers e il loro potere sul mercato del lavoro. Ma mentre i suoi video diventano virali e Cassie inizia a costruire la sua carriera, Mark perde il controllo di ciò che ha iniziato, con conseguenze che li coinvolgono in una questione di sicurezza nazionale.

Raccontato attraverso i punti di vista di Mark, Cassie e della madre di Mark, Julia, una figlia degli anni '60 la cui vita è più convenzionale di quanto avesse mai immaginato, Boomer1 è tempestivo, ricco di suspense e in ogni riga attento al canto delle sirene dell'opportunità infinita che richiama e seduce tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250214775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo volo di Poxl West - The Last Flight of Poxl West
SCELTO DALLA REDAZIONE DEL NEW YORK TIMES BOOK REVIEW . NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DAL PHILADELPHIA...
L'ultimo volo di Poxl West - The Last Flight of Poxl West
Boomer1
Torday è un singolare scrittore americano con un grande cuore e un vero amore per il mondo. Ha il raro dono di scrivere scene d'azione dinamiche e allo stesso tempo genuinamente...
Boomer1
Il dodicesimo comandamento - The 12th Commandment
Un vortice di segreti e di conseguenze, un'esplorazione di come la rivelazione e la redenzione possano essere raggiunte...
Il dodicesimo comandamento - The 12th Commandment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)