Il Diwan di Shaykh Muhammad ibn al-Habib: I Wird e i Qasida

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Diwan di Shaykh Muhammad ibn al-Habib: I Wird e i Qasida (Muhammad Ibn Al-Habib)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente lodato per le sue traduzioni chiare e belle del wird e della qasida di al-Habibiyyah ed è considerato un'eccellente raccolta di un'importante figura sufi moderna. Tuttavia, diverse recensioni sottolineano l'assenza del testo originale arabo, che pregiudica l'esperienza di lettura della poesia così come è stata concepita.

Vantaggi:

Traduzione chiara e bella
raccolta completa di wird e qasidah di al-Habibiyyah
importante per lo studio del sufismo africano
molto apprezzata da più recensori.

Svantaggi:

Manca il testo originale arabo, che deve essere acquistato a parte; la musicalità della poesia si perde nella traduzione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diwan of Shaykh Muhammad ibn al-Habib: The Wird and the Qasidas

Contenuto del libro:

Il Diwan - Bughyat al-Murideen as-Saa'ireen wa Tuhfat as-Salikeen al-'Arifeen - Il desiderio dei Muridi in viaggio e il dono agli Gnostici in cammino

Il Diwan dello Shaykh e Gnostico di Allah Sayyidi Muhammad ibn al-Habib al-Amghari al-Idrisi al-Hasani, in questa edizione arabo-inglese, contiene i suoi Wird e Qasidas. Le dimensioni sono 21. 6 cm per 14 cm (5,5 per 8,5 pollici), 248 pagine e una robusta rilegatura in cartone.

Il Diwan di Shaykh Muhammad ibn al-Habib è stato a lungo famoso tra i sufi per il suo equilibrio tra le poesie che esprimono l'esperienza spirituale diretta e quelle che forniscono istruzioni sul cammino.

Questa edizione compatta contiene il Wird, le Qasidas, tra cui una di Shaykh Ahmad al-Badawi e un'altra sui novantanove bei nomi di Allah, la Salat al-Mashishiyya, e il Diwan di Shaykh al-Fayturi.

Shaykh Muhammad ibn al-Habib, che Allah si compiaccia di lui, è nato nel 1290/1871 circa a Fez. Ricevette un'educazione tradizionale in fiqh e scienze dell'Islam, Iman e Ihsan. Era Maliki in fiqh, Ash'ari in 'aqida e Darqawi-Shadhili in tariqa.Descrivendosi, disse:

"Allah, che Egli sia esaltato, ha detto: 'Quanto alla benedizione del tuo Signore, dichiarala'. Muhammad ibn al-Habib, al-Amghari al-Hasani, abitante a Fez, povero schiavo del suo Maestro, ma da Lui arricchito di altro, dichiari, parlando della benedizione di Allah, che l'idhn (l'autorizzazione) gli è venuta da Allah e dal Messaggero di Allah e da tutti gli awliya' di Allah, e che Allah ha scelto per lui scienze e segreti che solo l'uomo unico di Muhammad possiede".

Morì, che Allah abbia misericordia di lui, nel 1391/1972 mentre si recava al Hajj, ed è sepolto nella sua zawiya a Meknes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908892249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Diwan: di Shaykh Muhammad ibn al-Habib - The Diwan: of Shaykh Muhammad ibn al-Habib
Il Diwan - Bughyat al-Murideen as-Saa'ireen wa Tuhfat...
Il Diwan: di Shaykh Muhammad ibn al-Habib - The Diwan: of Shaykh Muhammad ibn al-Habib
Il Diwan di Shaykh Muhammad ibn al-Habib: I Wird e i Qasida - The Diwan of Shaykh Muhammad ibn...
Il Diwan - Bughyat al-Murideen as-Saa'ireen wa...
Il Diwan di Shaykh Muhammad ibn al-Habib: I Wird e i Qasida - The Diwan of Shaykh Muhammad ibn al-Habib: The Wird and the Qasidas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)