Il divorzio del Demitasse

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il divorzio del Demitasse (Richard Cirulli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Demitasse Divorce di Richard Cirulli è un'avvincente esplorazione dell'infedeltà erotica e di temi esistenziali, lodata per i suoi personaggi coinvolgenti e la narrazione sensuale. Sebbene molti recensori lo abbiano trovato emotivamente risonante e profondamente filosofico, alcuni hanno criticato l'eccessivo contenuto esplicito che sminuisce la narrazione complessiva.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, esplorazione approfondita di temi esistenziali, narrazione emotivamente risonante, accattivante e sensuale, contenuti relazionabili e stimolanti.

Svantaggi:

Eccessivo contenuto esplicito che alcuni hanno trovato distraente o fuori luogo, con lunghe descrizioni di sesso che hanno aggiunto poco alla storia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Demitasse Divorce

Contenuto del libro:

Demitasse Divorce" è una profonda storia d'amore esistenziale ed erotica che infrange il nostro senso delle convenzioni e alcuni tabù su matrimonio, sessualità e "infedeltà". L'ambientazione è la maestosa Mid-Hudson Valley nel 1992.

La storia è incentrata su Elia e Anais, due baby boomer che si avvicinano rapidamente alla mezza età, nel tentativo di ritrovare le passioni e la sessualità perse con il fallimento del loro matrimonio. Ormai libere dalle responsabilità della paternità e dagli obblighi del matrimonio, entrambe sono alla ricerca di sostituire le loro fantasie sessuali e i loro rimpianti con realtà sessuali. Elia è un gentiluomo, architetto sofisticato, esistenzialista e moralista spirituale, che si imbatte in Anais per un atto di sincronicità.

Anais è la musa e la controparte di Elia, agnostica, edonista e attrice. Entrambi si ritrovano coinvolti in una relazione bollente e disinibita nel tentativo di trovare l'armonia nell'analogia dei loro opposti. Nel tentativo di liberarsi dalle convenzioni e dai tabù dei costumi sessuali della borghesia adolescenziale, alla fine si ritrovano incatenati a un amore reciproco ineluttabile che non avevano previsto e che temono allo stesso modo: un amore che non sono più in grado di gestire.

Richard Cirulli è un uomo rinascimentale che vive la sua vita come autore, drammaturgo, editorialista, produttore, poeta, fotografo e autore di canzoni. Ha scritto e prodotto quattro opere teatrali off-Broadway: Via Delarosa, Roundelay, A Lonely Summit e Pensieri per un amico perduto. È anche autore di The Songs of Roland.

Richard ha fondato i Demitasse Players, una compagnia teatrale di beneficenza 501 (c) (3) dedicata alla scrittura e alla produzione di opere teatrali e film con la missione di raccogliere fondi per la cura delle malattie mentali e di portare alla consapevolezza e alla comprensione delle malattie mentali. Il catalogo completo delle opere dell'autore è disponibile sul suo sito web: www.demitasseplayers.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771434119
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I canti di Roland: Il ritorno dei Magi catari - The Songs of Roland: The Return of the Cathar...
Roland è un baby boomer appena divorziato che vive la...
I canti di Roland: Il ritorno dei Magi catari - The Songs of Roland: The Return of the Cathar Magi
Il divorzio del Demitasse - Demitasse Divorce
Demitasse Divorce" è una profonda storia d'amore esistenziale ed erotica che infrange il nostro senso delle convenzioni e alcuni...
Il divorzio del Demitasse - Demitasse Divorce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)