I canti di Roland: Il ritorno dei Magi catari

Punteggio:   (3,6 su 5)

I canti di Roland: Il ritorno dei Magi catari (Richard Cirulli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia un'esplorazione stimolante della moralità, dei desideri e della condizione umana attraverso il personaggio di Roland. Mentre molti ne lodano i temi profondi e la narrazione coinvolgente, un recensore esprime disappunto per la leggibilità e l'impatto complessivo.

Vantaggi:

Contenuto stimolante
esplorazione profonda della moralità e dei desideri umani
forte sviluppo dei personaggi
offre approfondimenti storici
evoca forti reazioni emotive
divertente e a tratti umoristico.

Svantaggi:

Difficile da leggere per alcuni; non ha soddisfatto le aspettative di almeno un recensore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Songs of Roland: The Return of the Cathar Magi

Contenuto del libro:

Roland è un baby boomer appena divorziato che vive la vita di un ricercatore spirituale, intellettuale, esistenzialista e artista che sta anche combattendo segretamente contro una malattia incurabile, mentre affronta l'enigma di navigare tra i desideri della carne senza corrompere la sua anima. Uomo di dura autocritica, disciplina e onestà, teme seriamente di essere etichettato come ipocrita. È animato dall'idealismo di assistere l'umanità in difficoltà. Roland non è uno sciocco, né un Don Chisciotte, ma piuttosto un moralista che si oppone ad ogni costo alle ingiustizie della vita. È visto come un filosofo e artista intellettuale d'avanguardia all'interno della comunità artistica e accademica, anche se tra le sue amiche intime è noto per il suo spiritualismo, la sensibilità, l'onestà, il rispetto per le donne e la ricerca di un sé superiore - a volte visto come un paradosso, un anacronismo e una contraddizione. Anche se i suoi detrattori profani lo considerano una minaccia e un pazzo idealista.

Roland, cresciuto in una casa di devoti cattolici, inizia la sua ricerca spirituale in gioventù, dopo aver ricevuto una serie di visioni che lo conducono nel suo arduo cammino verso la tradizione ermetica occidentale dello gnosticismo, della cabala e della massoneria esoterica. Alla fine raggiunge il grado di mago e di adepto dell'ordine degli illuminati - un segreto che custodisce gelosamente, noto solo a pochi confidenti. Grazie a una serie di eventi sincronistici, Roland si ritrova intimamente coinvolto con Candice, una sua ex studentessa del college. Mentre la relazione cresce e Candice si trasferisce nel suo loft, Roland è tormentato da un incubo costante e frequente, quello di essere bruciato vivo sul rogo per essere un eretico cristiano nel sud della Francia durante la Crociata albigese del XIII secolo. Roland crede che questo sia un presagio per le sue trasgressioni immorali e che sarà maledetto a bruciare nella dannazione eterna dell'inferno. Prima di morire, Roland riceve una visione celeste che gli rivela la sua vera identità e la sua missione.

Informazioni sull'autore:

Richard Cirulli è un professore in pensione, che ora vive una vita da artista spirituale. Ha conseguito due dottorati di ricerca, diversi master e lauree in vari campi. Ex studente professionista, ora si gode la vita come un po' uomo del Rinascimento: drammaturgo, scrittore, editorialista, fotografo, poeta, artista, chitarrista, cantautore, attore e produttore. Due delle sue opere originali, "Via Delarosa" e "Roundelay", sono state recentemente rappresentate al White Plains Performing Arts e hanno ricevuto recensioni entusiastiche.

Richard ha intrapreso un viaggio spirituale fin dalla prima infanzia, quando ha avuto la sua prima visione mistica, che ha aperto il portale della sua ricerca mistica. Questa ricerca lo ha portato allo studio e all'adesione ai gradi superiori della Massoneria, ai Rosacroce, all'Ordine Martinista, alla Qabalah, alla Teosofia e allo Gnosticismo cristiano, tra gli altri. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze Sacre presso l'International College of Esoteric Studies. È inoltre certificato in REIKI, nutrizione ed erboristeria. Ha scritto dodici volumi di poesie e meditazioni metafisiche. Richard ha accettato di percorrere l'arduo sentiero della saggezza per assistere un'umanità in difficoltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771433570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I canti di Roland: Il ritorno dei Magi catari - The Songs of Roland: The Return of the Cathar...
Roland è un baby boomer appena divorziato che vive la...
I canti di Roland: Il ritorno dei Magi catari - The Songs of Roland: The Return of the Cathar Magi
Il divorzio del Demitasse - Demitasse Divorce
Demitasse Divorce" è una profonda storia d'amore esistenziale ed erotica che infrange il nostro senso delle convenzioni e alcuni...
Il divorzio del Demitasse - Demitasse Divorce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)