Il disgelo bianco: La cospirazione di Helheim

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il disgelo bianco: La cospirazione di Helheim (Mark Tag Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il disgelo bianco: The Helheim Conspiracy” di Paul Mark Tag è stato generalmente ben accolto, lodato per la sua trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e i temi rilevanti che riguardano il riscaldamento globale e lo spionaggio. Presenta forti protagoniste femminili e intreccia elementi tecnici e scientifici con una narrazione ricca di azione.

Vantaggi:

Trama interessante e attuale legata al riscaldamento globale, ben studiata con un background credibile dell'autore, personaggi coinvolgenti, azione frenetica e una narrazione avvincente. Molti recensori sottolineano la suspense al limite della sopportazione e lo stile di scrittura piacevole del libro, che lo rende adatto agli appassionati di thriller simili.

Svantaggi:

Alcune critiche menzionano la necessità di un editing più accurato in alcune parti, con problemi di ritmo all'inizio. Alcuni hanno trovato implausibili alcune azioni dei personaggi e hanno notato che, pur essendo ricco di suspense, mancava di profondità nel preoccuparsi delle conseguenze reali. Alcuni lettori hanno riscontrato lievi irritazioni riguardo alla logica dei personaggi e al realismo delle situazioni.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Thaw: The Helheim Conspiracy

Contenuto del libro:

La dottoressa Linda Kipling ha avuto la sua parte di emozioni lavorando come meteorologa presso il Naval Research Laboratory. Per due volte in quattro anni, lei e il suo capo, l'arrogante dottor Victor Silverstein, hanno affrontato crisi internazionali che hanno richiesto un'azione eroica. Ora, nel 2011, Kipling deve affrontare il nemico più temibile: i suoi unici parenti rimasti, la famiglia Mller.

Il dibattito sul cambiamento climatico continua, mentre due ricercatori in Groenlandia scompaiono misteriosamente. Kipling giunge presto a una terribile consapevolezza: non tutte le aberrazioni climatiche osservate derivano da variazioni naturali o da un aumento dei gas serra. Al contrario, qualcuno sta manomettendo la natura, rischiando un evento catastrofico che potrebbe distruggere il mondo. Suo padre, in fin di vita, è sospettoso e crede che siano coinvolti dei lontani parenti in Sud America.

La famiglia Mller faceva parte della cerchia ristretta di Hitler. Sono fuggiti dalla Germania nel 1945 con una fortuna in oro e ora sperano di alterare il clima del mondo per i loro scopi. Kipling deve recarsi in Groenlandia con la scusa di una riunione familiare per smantellare il piano dei Mller e salvare il pianeta da un'apocalisse climatica.

"I libri di Paul Mark Tag non deludono mai. È uno scrittore di talento e sa come costruire una grande storia.... White Thaw ci porta in una grande avventura (che coinvolge) il riscaldamento globale (e) pone la questione di quanto lontano si spingerebbe un gruppo per vincere".

-Simon Barrett, Blogger News Network.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475978247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vendetta per due volte - Retribution Times Two
Raymond Charles Brickman III e Kathy Ann Erickson - due individui che non si incontreranno mai nello spazio - si...
La vendetta per due volte - Retribution Times Two
Tempi di vendetta due - Retribution Times Two
Raymond Charles Brickman III e Kathy Ann Erickson - due individui che non si incontreranno mai nello spazio - si scontrano per...
Tempi di vendetta due - Retribution Times Two
Profezia - Prophecy
Nel 1889, a Johnstown, in Pennsylvania, si verificò uno dei peggiori disastri ambientali degli Stati Uniti. Più di 2.200 persone morirono quando una diga sportiva in...
Profezia - Prophecy
Disgelo Bianco: La cospirazione di Helheim - White Thaw: The Helheim Conspiracy
La dottoressa Linda Kipling ha avuto la sua parte di emozioni lavorando come...
Disgelo Bianco: La cospirazione di Helheim - White Thaw: The Helheim Conspiracy
Categoria 5 - Category 5
Il dottor Victor Mark Silverstein è un afroamericano ebreo il cui background è insolito quanto la sua personalità. Vive una vita privilegiata come preminente...
Categoria 5 - Category 5
L'errante Ricochet: L'eredità di Max Raeburn: E altri racconti di suspense, umorismo e fantasia -...
Paul Mark Tag ha dato prova della sua abilità di...
L'errante Ricochet: L'eredità di Max Raeburn: E altri racconti di suspense, umorismo e fantasia - The Errant Ricochet: Max Raeburn's Legacy: And Other Tales of Suspense, Humor, and Fantasy
L'errante rimbalzo: L'eredità di Max Raeburn: E altri racconti di suspense, umorismo e fantasia -...
Paul Mark Tag ha dato prova della sua abilità di...
L'errante rimbalzo: L'eredità di Max Raeburn: E altri racconti di suspense, umorismo e fantasia - The Errant Ricochet: Max Raeburn's Legacy: And Other Tales of Suspense, Humor, and Fantasy
Il disgelo bianco: La cospirazione di Helheim - White Thaw: The Helheim Conspiracy
La dottoressa Linda Kipling ha avuto la sua parte di emozioni lavorando...
Il disgelo bianco: La cospirazione di Helheim - White Thaw: The Helheim Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)