Il discorso

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il discorso (Friedrich Glauser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro con protagonista il sergente Jakob Studer è stato apprezzato per la sua scrittura solida e per il suo mistero avvincente, che mette in luce le capacità di Glauser come scrittore. La trama, ambientata durante un matrimonio di famiglia, ruota attorno a due omicidi in una cittadina svizzera, con Studer che applica una logica non convenzionale per risolvere i casi. Il contesto storico aggiunge profondità all'indagine.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e potente, traduzione efficace, forte sviluppo dei personaggi, trama del mistero avvincente, il contesto storico arricchisce la storia, i libri della serie migliorano con la lettura ordinata.

Svantaggi:

Può richiedere la lettura dei libri precedenti della serie per una migliore comprensione, alcuni lettori potrebbero trovare confusa la logica usata dal protagonista.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spoke

Contenuto del libro:

Elogi per gli altri romanzi del sergente Studer di Friedrich Glauser: "Febbre" è un procedurale dalla trama subdola. Non molti possono superare Friedrich Glauser.

"Questo gioiello contiene echi di Durrenmatt, del film di Fritz Lang "M" e di Thomas Mann "La montagna incantata". Sia un mistero avvincente che un illuminante romanzo mainstream finemente lavorato, "Il regno di Matto" farà capire ai lettori americani perché il premio di lingua tedesca per la narrativa poliziesca porta il nome di Glauser. "Publishers Weekly" "Thumbprint" è un ottimo esempio di scrittura poliziesca in un periodo che gli appassionati considereranno l'età d'oro della crime fiction.

"The Sunday Telegraph "Questo è il quinto e ultimo romanzo dell'acclamata serie del sergente Studer.

Perché la cena di festa nella locanda Hirschen deve essere interrotta? Un omicidio mette fine ai festeggiamenti per il matrimonio della figlia di Studer. Un uomo viene trovato con un raggio di bicicletta affilato conficcato nella schiena e un sospetto viene arrestato un po' troppo in fretta, pensa Studer.

La speculazione immobiliare, l'usura e l'amore tradito trovano spazio in questo romanzo giallo dalla scrittura serrata che fa appello ai metodi intuitivi, spesso assurdi, ma efficienti della polizia di Studer. "Il raggio", un classico del giallo europeo, è stato pubblicato per la prima volta nel 1937. È stato tradotto in sei lingue.

Questa è la sua prima pubblicazione in inglese. Friedrich Glauser è una figura leggendaria della scrittura poliziesca europea. Per gran parte della sua vita è stato dipendente dalla morfina e dall'oppio e ha iniziato a scrivere romanzi gialli mentre era ricoverato nel manicomio svizzero di Waldau".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904738275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I romanzi gialli di Friedrich Glauser: Il vecchio mago, Il mastino, Il signore del castello...
Friedrich Glauser (1896-1938) è stato uno scrittore...
I romanzi gialli di Friedrich Glauser: Il vecchio mago, Il mastino, Il signore del castello d'Inghilterra, Verhr, Re Zucchero, La strega di Endor, Il primo agosto in - Friedrich Glauser-Krimis: Der alte Zauberer, Der Hund, Der Schlossherr aus England, Verhr, Knig Zucker, Die Hexe von Endor, Der erste August i
Il cinese - The Chinaman
Dopo aver letto l'oscuro tour de force di Friedrich Glauser “Nel regno di Matto”, è facile capire perché l'equivalente tedesco del premio Edgar Allan...
Il cinese - The Chinaman
Il discorso - The Spoke
Elogi per gli altri romanzi del sergente Studer di Friedrich Glauser: "Febbre" è un procedurale dalla trama subdola. Non molti possono superare Friedrich...
Il discorso - The Spoke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)