Il cinese

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cinese (Friedrich Glauser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un avvincente poliziesco con protagonista il sergente di polizia di Berna Jakob Studer, che indaga sulle circostanze sospette di una morte ritenuta un suicidio. La narrazione combina un mistero di omicidio con approfondimenti sulla società svizzera in un contesto storico.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'intelligente lavoro investigativo svolto dal protagonista, Jakob Studer, e per la vivida rappresentazione della società svizzera. I recensori trovano la storia coinvolgente e apprezzano lo sfondo storico, che la rende fresca nonostante le tecniche investigative familiari.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro non è forte come i precedenti capitoli della serie, specificando che non è all'altezza di “Febbre”, e lo hanno descritto come un libro d'atmosfera ma forse privo dello stesso impatto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chinaman

Contenuto del libro:

Dopo aver letto l'oscuro tour de force di Friedrich Glauser “Nel regno di Matto”, è facile capire perché l'equivalente tedesco del premio Edgar Allan Poe sia soprannominato “Glauser”. “The Washington Post “Elogio della serie del Sergente Studer: “Pollicino” è un ottimo esempio di scrittura poliziesca in un periodo che gli appassionati considereranno l'età d'oro della narrativa poliziesca.

“The Sunday Telegraph” ‘Nel regno di Matto’ è un gioiello che contiene echi di Durrenmatt, del film ‘M’ di Fritz Lang e di ‘La montagna incantata’ di Thomas Mann. Un mistero avvincente e un romanzo mainstream illuminante e finemente elaborato. “Publishers Weekly “Quando, negli anni successivi, il sergente Studer raccontò la storia del cinese, la definì la storia di tre luoghi, poiché il caso si svolse in una locanda di campagna svizzera, in un ospizio e in una scuola di orticoltura.

Tre luoghi e due omicidi. Anna Hungerlott, presumibilmente morta per un'influenza gastrica, ha lasciato dietro di sé fazzoletti con tracce di arsenico.

In una nebbiosa mattina di novembre l'enigmatico James Farny, soprannominato il cinese da Studer, fu trovato disteso sulla tomba di Anna. Assassinato, con un solo colpo di pistola al cuore che non ha perforato i vestiti. Questo è il quarto della serie del Sergente Studer.

Friedrich Glauser è una figura leggendaria della scrittura poliziesca europea. Per gran parte della sua vita fu dipendente da morfina e oppio e iniziò a scrivere romanzi gialli mentre era ricoverato nel manicomio svizzero di Waldau”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904738213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I romanzi gialli di Friedrich Glauser: Il vecchio mago, Il mastino, Il signore del castello...
Friedrich Glauser (1896-1938) è stato uno scrittore...
I romanzi gialli di Friedrich Glauser: Il vecchio mago, Il mastino, Il signore del castello d'Inghilterra, Verhr, Re Zucchero, La strega di Endor, Il primo agosto in - Friedrich Glauser-Krimis: Der alte Zauberer, Der Hund, Der Schlossherr aus England, Verhr, Knig Zucker, Die Hexe von Endor, Der erste August i
Il cinese - The Chinaman
Dopo aver letto l'oscuro tour de force di Friedrich Glauser “Nel regno di Matto”, è facile capire perché l'equivalente tedesco del premio Edgar Allan...
Il cinese - The Chinaman
Il discorso - The Spoke
Elogi per gli altri romanzi del sergente Studer di Friedrich Glauser: "Febbre" è un procedurale dalla trama subdola. Non molti possono superare Friedrich...
Il discorso - The Spoke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)