Il discendente della gru

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il discendente della gru (Joan He)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Descendant of the Crane è un avvincente romanzo fantasy di ispirazione asiatica che segue la principessa Hesina mentre scopre la verità dietro l'omicidio di suo padre, navigando in un mondo di intrighi politici e relazioni complesse. La narrazione bilancia la costruzione di un mondo lussureggiante con temi emotivi profondi, anche se alcuni lettori hanno notato un finale ambiguo che sembra una preparazione per un sequel piuttosto che una conclusione autonoma.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua fluidità, i personaggi coinvolgenti, la ricca costruzione del mondo e la capacità di evocare forti emozioni. I lettori hanno apprezzato la profondità e la complessità della protagonista, Hesina, e l'esplorazione delle scelte morali. La scrittura è stata descritta come bella e avvincente, con un mix di mistero e intrigo politico che mantiene il lettore coinvolto per tutto il tempo.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la conclusione aperta del libro, che alcuni hanno trovato insoddisfacente per un romanzo a sé stante, sembrando più un'impostazione per una serie. Si è parlato di un ritmo lento all'inizio e di una certa confusione in alcune scene. Alcuni lettori hanno anche trovato il libro denso all'inizio, con un impatto sul coinvolgimento iniziale.

(basato su 159 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Descendant of the Crane

Contenuto del libro:

Nel romanzo d'esordio di Joan He, autrice di bestseller del New York Times e della Indie, Descendant of the Crane, una giovane eroina determinata e vulnerabile lotta per fare la cosa giusta in un mondo pieno di inganni. Questo splendido fantasy di ispirazione cinese è ricco di colpi di scena, personaggi complessi e politiche intricate. TESORO

Per la principessa Hesina di Yan, il palazzo è la sua casa, ma suo padre è il suo mondo. Le ha insegnato a difendersi dalla corruzione e dagli eccessi dei vecchi re, prima che i rivoluzionari epurassero loro e i loro veggenti e instaurassero di nuovo la dinastia.

Prima di morire, avrebbe dovuto insegnarle a governare.

TRIAL

I medici imperiali dicono che il re è morto di morte naturale, ma Hesina ha ragione di credere che sia stato assassinato. È determinata a scoprire la verità e ad assicurare l'assassino alla giustizia.

VERITA'

Ma in un sistema corrotto, gli ideali possono uccidere. Mentre l'indagine sfugge rapidamente al suo controllo, Hesina si rende conto che nessuno è innocente. Né gli eroi della storia, né il padre che credeva di conoscere. Se non si mette subito sotto controllo il processo, si verserà altro sangue: quello della sua gente, della sua famiglia e persino il suo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250815903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le persone che siamo destinati a trovare - The Ones We're Meant to Find
Perfetto per i fan di Marie Lu e E. Lockhart, The Ones We're Meant to Find è un...
Le persone che siamo destinati a trovare - The Ones We're Meant to Find
Il discendente della gru - Descendant of the Crane
Nel romanzo d'esordio di Joan He, autrice di bestseller del New York Times e della Indie, Descendant of the Crane, una...
Il discendente della gru - Descendant of the Crane
Colpire la cetra - Strike the Zither
In questo epico fantasy YA sulla famiglia ritrovata, i rivali e le domande sull'identità, l'autrice del New York Times Joan He reimmagina i...
Colpire la cetra - Strike the Zither
Coloro che siamo destinati a trovare - The Ones We're Meant to Find
Perfetto per i fan di Rick Yancey e Marie Lu, The Ones We're Meant to Find è un fantasy...
Coloro che siamo destinati a trovare - The Ones We're Meant to Find
Strategia della Ctara, La - Estratega de la Ctara, La
È l'anno 414 della dinastia Xin e regna il caos. Il trono è occupato da un'imperatrice che non è altro che un fantoccio...
Strategia della Ctara, La - Estratega de la Ctara, La

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)