Coloro che siamo destinati a trovare

Punteggio:   (4,2 su 5)

Coloro che siamo destinati a trovare (Joan He)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Ones We're Meant to Find è un romanzo fantascientifico distopico che esplora la complessa relazione tra due sorelle, Celia e Kasey, in un mondo post apocalisse climatica. Celia, bloccata su un'isola deserta senza memoria, cerca disperatamente di ricordare sua sorella e di tornare da lei. Kasey, che vive in una città galleggiante ecologica, crede che sua sorella sia viva e si imbarca in una ricerca per ritrovarla. La storia affronta i temi dell'identità personale, dell'amore familiare e dell'impatto della catastrofe ambientale, caratterizzati da profondità emotiva e colpi di scena.

Vantaggi:

Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare nelle dinamiche relazionali tra Celia e Kasey. I lettori apprezzano la profondità emotiva e i temi toccanti della speranza, della perdita e della resilienza. La struttura a doppia narrazione permette una narrazione coinvolgente che crea suspense. La costruzione del mondo è fantasiosa e presenta un futuro stimolante che affronta i problemi ambientali contemporanei.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusa la costruzione del mondo, in particolare la città ecologica di Kasey, che manca di chiarezza. Il ritmo e la struttura della narrazione sono stati criticati perché a volte sono incostanti, rendendo difficile seguirla. Alcune recensioni hanno sottolineato un finale deludente, che ha lasciato domande senza risposta o archi narrativi irrisolti, mentre altri si sono detti frustrati per i temi ambientali percepiti come eccessivamente pessimistici.

(basato su 117 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ones We're Meant to Find

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di Rick Yancey e Marie Lu, The Ones We're Meant to Find è un fantasy fantascientifico con colpi di scena sconvolgenti, pronto a irrompere sulla scena YA, dall'autrice di Descendant of the Crane, acclamata dalla critica, Joan He.

Cee si è svegliata su un'isola abbandonata tre anni fa. Senza sapere come si sia ritrovata, ha solo una casa sgangherata, un vecchio androide e un unico ricordo: ha una sorella e Cee deve trovarla.

Kasey, prodigio della scienza, vuole fuggire dalla scienza e dalla casa di cui un tempo si fidava. Metropolis, l'ultimo luogo incontaminato della Terra, dovrebbe essere un santuario per coloro che si impegnano nella protezione del pianeta, ma è popolata da persone disposte a fare qualsiasi cosa per avere un rifugio, persino mentire. Ora dovrà decidere se è pronta a usare la scienza per aiutare l'umanità, anche se ha fallito con le persone più importanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250833143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le persone che siamo destinati a trovare - The Ones We're Meant to Find
Perfetto per i fan di Marie Lu e E. Lockhart, The Ones We're Meant to Find è un...
Le persone che siamo destinati a trovare - The Ones We're Meant to Find
Il discendente della gru - Descendant of the Crane
Nel romanzo d'esordio di Joan He, autrice di bestseller del New York Times e della Indie, Descendant of the Crane, una...
Il discendente della gru - Descendant of the Crane
Colpire la cetra - Strike the Zither
In questo epico fantasy YA sulla famiglia ritrovata, i rivali e le domande sull'identità, l'autrice del New York Times Joan He reimmagina i...
Colpire la cetra - Strike the Zither
Coloro che siamo destinati a trovare - The Ones We're Meant to Find
Perfetto per i fan di Rick Yancey e Marie Lu, The Ones We're Meant to Find è un fantasy...
Coloro che siamo destinati a trovare - The Ones We're Meant to Find
Strategia della Ctara, La - Estratega de la Ctara, La
È l'anno 414 della dinastia Xin e regna il caos. Il trono è occupato da un'imperatrice che non è altro che un fantoccio...
Strategia della Ctara, La - Estratega de la Ctara, La

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)