Il diritto di armare gli orsi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il diritto di armare gli orsi (R. Dickson Gordon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta storie divertenti e umoristiche su una razza aliena unica e sulle loro interazioni con gli umani. È piacevole e facile da leggere, il che lo rende una buona scelta per i fan dell'umorismo fantascientifico classico. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato poco approfondito e hanno ritenuto che le trame fossero a volte ripetitive o illogiche.

Vantaggi:

Umorismo ben realizzato, personaggi coinvolgenti e interessanti, storie brevi piacevoli, facili da leggere, idee intelligenti, atmosfera da fantascienza classica e buona scrittura.

Svantaggi:

Alcune storie sono ripetitive, alcuni personaggi hanno un comportamento illogico e alcuni lettori hanno trovato i concetti meno unici. Il libro a volte non soddisfa le aspettative basate su una copertina fuorviante e alcuni lo hanno trovato poco complesso.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Right to Arm Bears

Contenuto del libro:

Un classico della fantascienza della leggenda della SF Gordon R. Dickson, vincitore di tre premi Hugo, un premio Nebula e inserito nella Science Fiction Hall of Fame. Umani e avversari alieni si sfidano su un mondo i cui abitanti assomigliano a orsi sia nell'aspetto che nel temperamento.

UNA SCELTA DA ORSO.

Il pianeta Dilbia si trova in una posizione cruciale sia per gli umani che per i loro avversari, gli Emnoidi. Per questo motivo, fare amicizia con i Dilbiani e stabilire una presenza umana in quel luogo è della massima importanza, il che potrebbe essere un problema, dato che i Dilbiani, simili a orsi, sono alti circa due metri e mezzo e hanno un'alta considerazione per la prestanza fisica. Non si lasciano impressionare nemmeno dalla tecnologia umana. Un vero uomo, o meglio, orso, non ha bisogno di macchine che facciano il lavoro al posto suo.

Ma i Dilbiani sono impressionati dal pensiero acuto, e alcuni hanno espresso una certa ammirazione per le logiche (e di solito subdole) manovre mentali che i “corti” umani hanno usato per tirarsi fuori da situazioni disperate. Forse la vecchia astuzia umana riuscirà a far passare i Dilbiani dalla parte degli umani. In caso contrario, l'umanità perderà un nesso e i Dilbiani impareranno quanto possano essere insopportabili gli Emnoidi.

Su Gordon R. Dickson:

“Dickson è uno dei portabandiera della SF.”-- Publishers Weekly.

“Dickson ha una vera padronanza del ritmo e un'ottima comprensione degli esseri umani” -- Seattle Post Intelligencer.

“Un magistrale scrittore di fantascienza” -- Milwaukee Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476782058
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diritto di armare gli orsi - The Right to Arm Bears
Un classico della fantascienza della leggenda della SF Gordon R. Dickson, vincitore di tre premi Hugo, un premio...
Il diritto di armare gli orsi - The Right to Arm Bears
L'ora dell'orda - Hour of the Horde
Un solo uomo si frappone tra la Terra e un'orda di alieni famelici Un classico della sf militare alla maniera di Starship Troopers e Ender's Game...
L'ora dell'orda - Hour of the Horde
I Gremlins tornano a casa - Gremlins Go Home
DUE MAESTRI DELLA FANTASCIENZA UMORISTICA INSIEME I GREMLINS ENTRANO NELLO SPAZIO Questi piccoli esseri possono essere oggetto di...
I Gremlins tornano a casa - Gremlins Go Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)