I Gremlins tornano a casa

Punteggio:   (4,2 su 5)

I Gremlins tornano a casa (R. Dickson Gordon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano che il libro è una novella di fantascienza leggera che si rivolge principalmente a lettori giovani adulti. Sebbene sia ricordato con affetto da alcuni per il suo valore nostalgico, è stato criticato per i suoi temi datati e per il ricorso a stereotipi. Nel complesso, la lettura è piacevole ma manca di profondità e originalità.

Vantaggi:

Introduzione accessibile e divertente alla fantascienza per giovani adulti, scanzonata e a tratti divertente, disponibile in formato digitale per lettori con problemi di salute, può servire come regalo nostalgico.

Svantaggi:

Considerato un po' datato e prevedibile, presenta personaggi e temi stereotipati, non offre profondità, potrebbe non distinguersi tra le opzioni più contemporanee.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gremlins Go Home

Contenuto del libro:

DUE MAESTRI DELLA FANTASCIENZA UMORISTICA INSIEME

I GREMLINS ENTRANO NELLO SPAZIO

Questi piccoli esseri possono essere oggetto di leggenda, ma sono reali quanto me e voi. Lontani dalle creature mitiche e magiche delle dicerie, sono in realtà piccoli alieni, abbandonati da secoli su questa misera palla di fango nota come Terra. E vogliono solo una cosa: andarsene.

Ora la tecnologia umana potrebbe finalmente realizzare il loro sogno di lasciarsi alle spalle questo patetico pianeta. La NASA ha un nuovo razzo ed è diretto su Marte. Tutto ciò che i gremlins devono fare è dirottarlo e fare rotta verso il loro mondo natale, Gremla.

L'unica cosa che manca è uno sfortunato complice umano...

LA CASA È A UN PASSO DA UN ABILE TRUCCO.

A proposito de Il meglio di Bova Volume III:

"Ben Bova è una leggenda vivente.... I tratti distintivi della narrativa di Bova... sono personaggi umani credibili e una completa razionalità. Egli aderisce alla filosofia articolata da John W. Campbell, Jr.... che la migliore fantascienza non riguarda solo la scienza e la tecnologia, ma il loro impatto sulle persone.... Se vi interessa la storia della fantascienza, o se volete semplicemente leggere delle belle storie, sarete soddisfatti di questo libro"-- Analog.

A proposito dei pluripremiati racconti e romanzi di Ben Bova:

"Tecnicamente accurato e coinvolgente..."-- Kirkus.

" Bova è) l'autore di fantascienza che avrà il più grande effetto sul mondo."- Ray Bradbury.

"Un narratore magistrale"-- Vector.

"Offre una buona lettura e fa volgere lo sguardo a ciò che potrebbe esserci in un futuro non così lontano, proprio come Clarke e Asimov facevano così bene."- SFX.

Su Marte, Inc. di Ben Bova

"... perfettamente godibile come libro di fantascienza (poteva Bova scrivere qualcosa che non fosse godibile?), Mars, Inc. ha quell'atmosfera da "strappo alla regola" che è ovviamente destinata a un pubblico più vasto.... il risultato? Mars, Inc. ha ispirazione, eccitazione, brividi, romanticismo, un pizzico di satira... ed è una lettura bella e divertente...."-- Analog.

"Il vincitore dell'Hugo torna al suo argomento più popolare: la ricerca di Marte."-- Publishers Weekly.

"... fantasia d'evasione per scienziati missilistici e ingegneri spaziali, che sognano questo tipo di missioni. Ma la storia di Bova è rigorosamente realistica.... una lettura divertente che dimostra come non siano necessari inseguimenti in auto o sparatorie per offrire una storia avvincente e veloce."-- Daily News of Galveston County.

Elogio di Tempesta di tempo di Gordon R. Dickson:

"Dickson ha fatto un lavoro superbo" -- Publishers Weekly.

"Dickson al suo meglio.... Uno dei più importanti romanzi di fantascienza dell'anno."-- Booklist.

"Uno di quei rari libri che tengono costantemente desta l'attenzione. La suspense in alcuni momenti è quasi insopportabile e lascia il lettore senza fiato e contento che la crisi sia passata. " -- New Orleans Times-Picayune.

"Fantascienza che seduce.... Una storia di fantascienza magistrale raccontata da uno scrittore di fantascienza magistrale."-- Milwaukee Journal.

A proposito di Gordon R. Dickson:

"Dickson è uno dei portabandiera della SF."-- Publishers Weekly.

"Dickson ha una vera padronanza del ritmo e un'ottima comprensione degli esseri umani" -- Seattle Post Intelligencer.

"Un magistrale scrittore di fantascienza" -- Milwaukee Journal.

"Dickson è uno dei migliori narratori che abbiamo mai avuto... uno dei migliori creatori che il nostro campo abbia mai conosciuto" --Poul Anderson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982124243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diritto di armare gli orsi - The Right to Arm Bears
Un classico della fantascienza della leggenda della SF Gordon R. Dickson, vincitore di tre premi Hugo, un premio...
Il diritto di armare gli orsi - The Right to Arm Bears
L'ora dell'orda - Hour of the Horde
Un solo uomo si frappone tra la Terra e un'orda di alieni famelici Un classico della sf militare alla maniera di Starship Troopers e Ender's Game...
L'ora dell'orda - Hour of the Horde
I Gremlins tornano a casa - Gremlins Go Home
DUE MAESTRI DELLA FANTASCIENZA UMORISTICA INSIEME I GREMLINS ENTRANO NELLO SPAZIO Questi piccoli esseri possono essere oggetto di...
I Gremlins tornano a casa - Gremlins Go Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)