Punteggio:
Le recensioni degli utenti di “The Smoky God” evidenziano un misto di fascino e delusione, riconoscendo la sua narrazione avventurosa e criticando al contempo la mancanza di dettagli sull'esperienza della Terra Interna. Molti lettori hanno trovato la storia fantasiosa e coinvolgente, e alcuni la considerano un testo fondamentale per comprendere la teoria della Terra Cava. Tuttavia, diverse recensioni hanno espresso frustrazione per le descrizioni minime dell'esplorazione e degli abitanti, e la brevità generale del libro ha lasciato i lettori desiderosi di saperne di più.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e fantasiosa
⬤ considerata una lettura essenziale per chi è interessato alla teoria della Terra Cava
⬤ ben scritta e facile da digerire
⬤ evoca un senso di avventura e curiosità
⬤ lettura veloce che cattura il lettore.
⬤ Mancano i dettagli sulla Terra interna e sui suoi abitanti
⬤ lascia i lettori con molte domande senza risposta
⬤ alcuni l'hanno trovato troppo breve e si è concentrato più sul viaggio che sull'esperienza
⬤ opinioni contrastanti sul fatto che si tratti di fiction o non-fiction.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
The Smoky God
La città di "Eden" è situata in quella che sembra una bella valle, ma in realtà si trova sull'altopiano montuoso più elevato del Continente Interno, a diverse migliaia di metri di altezza rispetto a qualsiasi parte del paese circostante. È il posto più bello che abbia mai visto in tutti i miei viaggi.
In questo giardino sopraelevato cresce ogni tipo di frutta, vite, arbusto, albero e fiore in una profusione incredibile. -Uno dei libri più strani mai scritti, quest'opera del 1908 racconta la storia del marinaio norvegese Olaf Jansen, che sostiene di aver visitato l'interno cavo della Terra attraverso un'apertura nel Polo Nord. Questa terra, in cui si dice che Jansen abbia vissuto per due anni, è un paradiso, abitato da umani salici e da magnifiche creature - come elefanti lunghi 30 metri e tartarughe larghe 20 - un'utopia a cui noi umani di superficie possiamo solo aspirare.
Un classico della letteratura del bizzarro, Il Dio fumoso incuriosirà tutti coloro che sono affascinati dalle teorie paranormali di realtà alternative, verità nascoste e storie perdute dell'umanità. WILLIS GEORGE EMERSON (1856-1918) ha scritto anche I costruttori (1909).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)