Punteggio:
Il libro “Il Dio fumoso” è generalmente considerato una lettura affascinante, che ispira menti avventurose con la sua trama che esplora il concetto di terra cava. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato divertente e fantasioso, hanno espresso il desiderio di avere descrizioni più dettagliate della terra interna e dei suoi abitanti. Alcuni lo considerano un'opera di finzione creativa, mentre altri lo considerano un racconto significativo a sostegno della teoria della terra cava.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e fantasiosa
⬤ facile da leggere e dal ritmo incalzante
⬤ suscita riflessioni e curiosità sulle teorie della terra cava
⬤ crea un'atmosfera magica e avventurosa
⬤ adatta ai lettori interessati alle leggende e alle esplorazioni scandinave.
⬤ Mancano descrizioni dettagliate della terra interna e dei suoi abitanti
⬤ si concentra principalmente sul viaggio piuttosto che sulle scoperte
⬤ lascia i lettori con più domande che risposte
⬤ potrebbe non soddisfare chi cerca un resoconto fattuale a causa della sua natura speculativa.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
The Smoky God
Il Dio fumoso è un romanzo scritto da Willis George Emerson. La storia racconta di un marinaio norvegese di nome Olaf Jansen, che sostiene di aver navigato nell'interno della Terra attraverso un'apertura al Polo Nord.
Olaf e suo padre, Jens, intraprendono un viaggio per esplorare la terra sconosciuta nel nucleo della Terra. Incontrano una razza di giganti alti più di 12 piedi che vivono in una società utopica. I giganti possiedono una tecnologia avanzata e sono molto abili in vari campi.
Olaf e Jens imparano a conoscere il funzionamento interno della Terra e i suoi segreti.
Sono anche testimoni della bellezza della terra e dei suoi abitanti. Il romanzo è un mix di fantascienza, fantasy e avventura ed esplora temi come l'ignoto, l'esplorazione e il potere della natura.
Il Dio fumoso è un romanzo classico che affascina i lettori da oltre un secolo. Circa tre quarti della superficie "interna" della Terra è costituita da terra e circa un quarto da acqua. Ci sono numerosi fiumi di enormi dimensioni, alcuni dei quali scorrono in direzione nord e altri in direzione sud.
Alcuni di questi fiumi hanno una larghezza di trenta miglia ed è da questi vasti corsi d'acqua, nelle parti estreme settentrionali e meridionali della superficie "interna" della Terra, nelle regioni in cui si registrano basse temperature, che si formano gli iceberg d'acqua dolce. Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)