Il dilemma della politica federale sulla salute mentale: Riforma radicale o cambiamento graduale?

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il dilemma della politica federale sulla salute mentale: Riforma radicale o cambiamento graduale? (N. Grob Gerald)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Dilemma of Federal Mental Health Policy: Radical Reform or Incremental Change?

Contenuto del libro:

Le malattie mentali gravi e persistenti sono tra i problemi sanitari e sociali più urgenti dell'America contemporanea. Secondo stime recenti, più di tre milioni di persone negli Stati Uniti soffrono di disturbi mentali invalidanti. I costi diretti e indiretti delle loro cure superano i 180 miliardi di dollari l'anno a livello nazionale. Esistono trattamenti e servizi efficaci, ma molti di questi individui non hanno accesso a questi servizi a causa di limitazioni nella salute mentale e nelle politiche sociali.

Per quasi due secoli gli americani si sono confrontati con la questione di come servire gli individui con disturbi gravi. Nella seconda metà del XX secolo, i sostenitori delle politiche di salute mentale hanno reagito contro l'assistenza in istituto, sostenendo che l'assistenza e il trattamento in comunità avrebbero migliorato la vita delle persone con disturbi mentali. Un tempo di esclusiva competenza dei governi statali, il governo federale è entrato in questa politica dopo la seconda guerra mondiale. Le politiche variavano da quelle incentrate sui disturbi mentali a quelle che si concentravano più ampiamente sulla salute e sul benessere sociale.

In questo libro, Gerald N. Grob e Howard H. Goldman ripercorrono il modo in cui una coalizione in continua evoluzione di esperti di salute mentale, attivisti per i diritti dei pazienti e politici ha immaginato questo sistema di servizi psichiatrici basato sulla comunità. Gli autori mostrano come le politiche abbiano spostato l'accento da una riforma radicale a un cambiamento incrementale. Molti hanno beneficiato di questo cambiamento, ma molti sono rimasti senza le cure di cui hanno bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813539584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pazzi tra noi - Mad Among Us
Nella prima storia completa in un unico volume del trattamento dei malati mentali, il più importante storico del settore racconta in modo avvincente i vari...
Pazzi tra noi - Mad Among Us
Il dilemma della politica federale sulla salute mentale: Riforma radicale o cambiamento graduale? -...
Le malattie mentali gravi e persistenti sono tra i...
Il dilemma della politica federale sulla salute mentale: Riforma radicale o cambiamento graduale? - The Dilemma of Federal Mental Health Policy: Radical Reform or Incremental Change?
Diagnosi, terapia e prove: Enigmi della medicina americana moderna - Diagnosis, Therapy, and...
In Diagnosi, terapia e prove, Gerald N. Grob e...
Diagnosi, terapia e prove: Enigmi della medicina americana moderna - Diagnosis, Therapy, and Evidence: Conundrums in Modern American Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)