Il diavolo pensa che io sia bella

Punteggio:   (3,4 su 5)

Il diavolo pensa che io sia bella (Charlene Elsby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è caratterizzato da una scrittura eccellente e di facile lettura, con un'attenzione particolare ai temi della violenza, in particolare nel settore dei servizi. È stimolante e inquietante, con un mix di elementi horror che lasciano un'impressione duratura. Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia difficili da seguire, ma hanno apprezzato la resa finale.

Vantaggi:

Scrittura molto buona e facilmente leggibile
temi forti e unici sulla violenza e sull'industria dei servizi
spunti di riflessione e memorabili
finale d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto di non essere il pubblico di riferimento
alcune parti della storia sono state difficili da seguire
alcuni contenuti schizzinosi potrebbero risultare sgradevoli.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil Thinks I'm Pretty

Contenuto del libro:

“Esplosivo e propulsivo, Il diavolo pensa che io sia bella dimostra che Charlene Elsby è un talento formidabile. Questo libro vi perseguiterà”.

-Juliet Escoria, autrice di “Juliet la maniaca”.

“Depravato, crudo e grondante di sangue, The Devil Thinks I'm Pretty di Charlene Elsby è un'esperienza che richiede di essere provata. Prosa unica, riflessioni oscure e una struttura sperimentale si fondono magnificamente con gli strati di dolore e autonomia corporea. Nella mente labirintica della protagonista, i lettori si troveranno sedotti in quella che posso solo descrivere come una storia di adolescenza davvero incasinata (in tutti i modi migliori e cruenti). ”

-Sara Tantlinger, autrice del libro “Il paese dei sogni del diavolo”, vincitore del premio Bram Stoker.

“Il diavolo pensa che io sia bella è un miraggio sorprendente, un romanzo pieno di sapone per piatti e vestiti da ristorante, di mesi estivi e sesso arcano, di parcheggi per roulotte e strofinacci, di cazzi e cosce e robot da cucina, di grasso di friggitrice e corpi neri come il carbone di Erinni, di spese di manutenzione e bollette telefoniche. Elsby si diverte e traballa sulla parete rocciosa della realtà e del delirio, del carnevale del caos in cui le parole si trasformano in dati di memoria inaffidabile, in una ribellione inappellabile contro la mondanità letteraria. Un'opera soprannaturale, con un atteggiamento e un'arguzia da sigaretta, che manda in frantumi le montagne russe cosmiche, un'esplosione sismica che mi ha lasciato esaltato e ha messo in discussione il mio stesso quadro di sconforto. Una gradita aggiunta al manifesto di Charlene Elsby. Fate una passeggiata tra gli arredi del Diavolo, è lussurioso, vi piacerà”.

-Shane Jesse Christmass, autore di “Belfie Hell”.

“A differenza del regno delle forme eterne di Platone, che egli associa al sole, il Diavolo di Charlene Elsby si annida nell'eclissi solare, nelle ombre eterne che sottendono l'esistenza. Un bildungsroman diverso da tutti gli altri, Il diavolo pensa che io sia bella mi ha fatto ridere a crepapelle e mi ha profondamente turbato. Attraverso una prosa chirurgicamente precisa, Elsby crea un romanzo snello e possente, ambientato in un parcheggio per roulotte, pieno di personaggi memorabili, di perturbazioni diaboliche e di una trama che si addensa verso un finale indimenticabile. L'ho letto in una sola seduta”.

-Logan Berry, autore di Run-Off Sugar Crystal Lake

Come osserva saggiamente il narratore senza nome di The Devil Thinks I'm Pretty di Charlene Elsby, “definiamo le persone in base a ciò che è stato fatto loro, non a ciò che hanno fatto”. “Ci sono quelli che scopano e quelli che sono scopati. Ci sono esecutori e oggetti. E al centro di tutto, come il nucleo brillante e accecante di una stella ardente, c'è l'immagine di Marilyn Monroe, la cui bellezza apparteneva solo a coloro che la circondavano. Con un linguaggio intenso e diretto, Elsby ci ricorda che le forze corruttrici sono sempre all'opera, e si fanno beffe del nostro stesso desiderio di essere amati.”

-David Peak, autore di Corpsepaint

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954899667
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amy Schumer e la filosofia: Brainwreck! - Amy Schumer and Philosophy: Brainwreck!
Perché leggere un libro su Amy Schumer e la filosofia? Dopo tutto, Amy...
Amy Schumer e la filosofia: Brainwreck! - Amy Schumer and Philosophy: Brainwreck!
Psicoanalisi - Psychros
L'amante di una donna si suicida. Perché tutti si aspettano che lei si addolori? E se non fosse stato uno dei buoni? Il suo suicidio è stato un'altra...
Psicoanalisi - Psychros
Esaurimento - Hexis
Non sono implacabile. "Implacabile" fa sembrare che ci sia una cosa chiamata "implacabile" e che a me manchi .In questo senso, non sono implacabile, ma...
Esaurimento - Hexis
Pensiero chiaro e presente, seconda edizione: Un manuale di logica e razionalità - Clear and Present...
Questa è la seconda edizione del popolare testo di...
Pensiero chiaro e presente, seconda edizione: Un manuale di logica e razionalità - Clear and Present Thinking, Second Edition: A Handbook in Logic and Rationality
Il diavolo pensa che io sia bella - The Devil Thinks I'm Pretty
“Esplosivo e propulsivo, Il diavolo pensa che io sia bella dimostra che Charlene Elsby è un talento...
Il diavolo pensa che io sia bella - The Devil Thinks I'm Pretty
Facoltà violente - Violent Faculties
Un professore di filosofia, influenzato da de Sade e Bataille, mette alla prova i limiti dell'anima e del corpo eseguendo esperimenti...
Facoltà violente - Violent Faculties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)