Facoltà violente

Punteggio:   (4,2 su 5)

Facoltà violente (Charlene Elsby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela unica di horror e commenti filosofici ambientati in un'università neoliberale, che esplora i temi del marxismo e i lati oscuri del mondo accademico. Il libro è inquietante e fa riflettere, offrendo una nuova prospettiva sulla natura delle moderne istituzioni educative.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato e coinvolgente, con temi forti che sfidano la visione convenzionale del mondo accademico. È stimolante e presenta una narrazione unica, diversa dalle tipiche opere horror o filosofiche. La scrittura è clinica e può evocare riflessioni profonde sull'argomento trattato.

Svantaggi:

La commistione tra horror e filosofia può risultare sgradevole per alcuni lettori e i suoi temi complessi potrebbero renderlo difficile da comprendere appieno. Alcuni lettori potrebbero trovarlo strano o inquietante.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Violent Faculties

Contenuto del libro:

Un professore di filosofia, influenzato da de Sade e Bataille, mette alla prova i limiti dell'anima e del corpo eseguendo esperimenti disumanizzanti su soggetti non consenzienti, dopo che il dipartimento è stato chiuso a causa di tagli al budget.

Menis: An Academic Analysis of Sadistic Antagonism segue una professoressa di filosofia che viene espulsa dal sistema accademico da amministratori universitari che mirano a imporre strategie commerciali all'istituzione nell'interesse del profitto rispetto alla conoscenza. La professoressa progetta una serie di esperimenti per dimostrare il valore della filosofia come disciplina, non per il suo potenziale beneficio economico, ma per la sua rilevanza per la vita e la morte.

I cadaveri proliferano mentre i suoi esperimenti producono risultati teorici ed enigmi etici. Si chiede perché sia sbagliato uccidere gli esseri umani, che cosa li renda sacri e cerca di trovarlo nei loro corpi, nelle loro parole, nei loro pensieri e nelle loro anime, cercando verità fondamentali con un coltello nel suo studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955904940
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amy Schumer e la filosofia: Brainwreck! - Amy Schumer and Philosophy: Brainwreck!
Perché leggere un libro su Amy Schumer e la filosofia? Dopo tutto, Amy...
Amy Schumer e la filosofia: Brainwreck! - Amy Schumer and Philosophy: Brainwreck!
Psicoanalisi - Psychros
L'amante di una donna si suicida. Perché tutti si aspettano che lei si addolori? E se non fosse stato uno dei buoni? Il suo suicidio è stato un'altra...
Psicoanalisi - Psychros
Esaurimento - Hexis
Non sono implacabile. "Implacabile" fa sembrare che ci sia una cosa chiamata "implacabile" e che a me manchi .In questo senso, non sono implacabile, ma...
Esaurimento - Hexis
Pensiero chiaro e presente, seconda edizione: Un manuale di logica e razionalità - Clear and Present...
Questa è la seconda edizione del popolare testo di...
Pensiero chiaro e presente, seconda edizione: Un manuale di logica e razionalità - Clear and Present Thinking, Second Edition: A Handbook in Logic and Rationality
Il diavolo pensa che io sia bella - The Devil Thinks I'm Pretty
“Esplosivo e propulsivo, Il diavolo pensa che io sia bella dimostra che Charlene Elsby è un talento...
Il diavolo pensa che io sia bella - The Devil Thinks I'm Pretty
Facoltà violente - Violent Faculties
Un professore di filosofia, influenzato da de Sade e Bataille, mette alla prova i limiti dell'anima e del corpo eseguendo esperimenti...
Facoltà violente - Violent Faculties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)