Il diavolo non mi vuole

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il diavolo non mi vuole (Eric Beetner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il diavolo non mi vuole” di Eric Beetner è un romanzo poliziesco dal ritmo incalzante e ricco di azione, che vede protagonista un killer ormai anziano, Lars, e il suo viaggio al fianco di un nuovo, presuntuoso sostituto, Trent. La narrazione esplora i temi della moralità, della crescita personale e delle dinamiche generazionali, il tutto con umorismo e azione intensa.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione forte, da personaggi ben riconoscibili e da uno stile ben scritto e coinvolgente. I critici ne lodano l'umorismo, la profondità del protagonista e l'assenza di cliché nei tropi dei sicari. I lettori hanno notato che il libro è divertente, che mescola l'azione con la profondità emotiva e i dialoghi taglienti, rendendolo una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inaspettati alcuni colpi di scena che potrebbero risultare inizialmente deludenti. Inoltre, il personaggio di Trent è intenzionalmente rappresentato come antipatico, il che potrebbe non piacere a tutti. Il libro rivisita anche temi noti della narrativa poliziesca, anche se lo fa con una prospettiva nuova.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil Doesn't Want Me

Contenuto del libro:

Da diciassette anni Lars, sicario di una famiglia criminale della East Coast, è a caccia di Mitch lo spione. Mitch, un contabile che ha tradito il datore di lavoro di Lars, vive nel programma di protezione testimoni e sfugge a Lars da quasi due decenni.

Entra in scena Trent, un giovane killer che è stato mandato a sostituire l'anziano killer a pagamento. Senza il suo vecchio capo, Lars si rende conto di aver perso il desiderio di uccidere il suo obiettivo di sempre.

Quando le cose si mettono male con Trent, Lars si ritrova in fuga con Shaine, la figlia adolescente di Mitch, cercando di stare un passo avanti ai mafiosi arrabbiati e all'FBI, mentre si dirigono dal New Mexico alla California.

Elogi per IL DIAVOLO NON MI VUOLE:

“Il diavolo non mi vuole è un treno in corsa di violenza e caos, pieno di una serie di personaggi unici nel loro genere che sfrecciano verso un finale esplosivo e inevitabile. Beetner è un maestro nelle scene d'azione, e riempie il romanzo di pezzi cinematografici, ma il vero cuore della sua storia è Lars, un killer ormai anziano costretto a confrontarsi con la propria moralità mentre il mondo va all'inferno intorno a lui. Una grande lettura. Owen Laukkanen, autore di “I professionisti” e “L'elemento criminale”.

“Eric Beetner sta rapidamente diventando uno dei miei nuovi scrittori di crime preferiti e Il diavolo non mi vuole è un perfetto esempio del perché. Se siete appassionati di crime fiction hardboiled dal ritmo incalzante e ben scritta, questo libro vi piacerà. Beetner è un vero fuoriclasse e posso solo sperare che questo sia solo l'inizio di ciò che possiamo aspettarci da lui in futuro. John Rector, autore di “Il bacio freddo” e “Già partiti”.

“Raccontato con cuore, umorismo e una prosa cinematografica e frizzante, Il diavolo non mi vuole di Eric Beetner è la crime fiction più divertente e segna l'arrivo di un nuovo e audace talento”. Peter Farris, autore di “L'ultima chiamata per i vivi”.

“Questo libro è come se si fosse preso il famoso killer di Lawrence Block, Keller, e lo si fosse reso figlio illegittimo di Elmore Leonard e Quentin Tarantino. “Elemento criminale

“Ho trovato la storia fantastica, con personaggi che amerete odiare e odierete amare. “Recensioni di Bookloons

“Nelle mani sbagliate questa storia avrebbe potuto essere un campo minato pieno di cliché. L'autore Eric Beetner, invece, è incredibilmente abile nel creare personaggi che sfidano i ruoli che ci si aspetta. Una storia incredibilmente piacevole che ha più profondità del tipico sparatutto tra sicari e mafia. “Recensioni di Elizabeth A. White

“Eric Beetner è uno scrittore da tenere d'occhio e da leggere. Con arguzia tagliente e intuizioni interessanti - e una grande dose di abilità - Beetner vi porta in un raro viaggio letterario, introducendovi in un mondo di criminali, anime perse e perdenti. Con The Devil Doesn't Want Me (Il diavolo non mi vuole), ci regala un racconto divertente, dal ritmo incalzante e ricco di azione, che racconta di un duro che potrebbe perdere il suo tocco. Con i suoi personaggi in evoluzione e una trama che non si può prevedere, Il diavolo non mi vuole è una vera delizia. “ -Greg Bardsley, autore di Cash Out

“Il genere pulp/noir dovrebbe essere assolutamente entusiasta di avere una voce così grande aggiunta alla propria squadra. Se siete appassionati del genere, Il diavolo non mi vuole è proprio quello che fa per voi. “ - Josh K. Stevens, autore di Bullets Are My Business (Le pallottole sono il mio mestiere)

“Un romanzo poliziesco eccezionale e altamente raccomandato. “Rivista Spinetingler

“Il diavolo non mi vuole ha tutti gli elementi che servono per un grande thriller commerciale, ma ha ingredienti rari che lo rendono un'opera a sé stante. Personaggi unici inseriti in una trama lineare e piacevole che prende molte svolte brusche e ti fa indovinare. Pensavo di sapere dove sarebbe andato a parare quando è iniziato, ma non ne avevo idea. “ - Tom Pitts, autore di Piggyback

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946502414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due in testa - Two in the Head
Quando Samantha si risveglia è semisepolta dai mattoni e il fumo vortica ancora nell'aria. L'autobomba non l'ha uccisa: un piccolo miracolo. I suoi...
Due in testa - Two in the Head
Il diavolo alla tua porta - The Devil at Your Door
Il capitolo finale della trilogia che è "come se si prendesse il famoso killer di Lawrence Block, Keller, e lo si...
Il diavolo alla tua porta - The Devil at Your Door
Tutta la strada verso il basso - All the Way Down
Dale è un poliziotto corrotto. Ha iniziato lentamente, ma è cresciuto come un cancro e ora non riesce a liberarsi...
Tutta la strada verso il basso - All the Way Down
Là e ritorno: Un thriller di suspense - There and Back: A Suspense Thriller
UN RITIRO NELLA NATURA ANDATO MALE. Quando un ritiro per giovani dirigenti...
Là e ritorno: Un thriller di suspense - There and Back: A Suspense Thriller
Quando il diavolo viene a chiamare - When the Devil Comes to Call
Due anni dopo essere fuggiti dalla terraferma con le loro vite e poco altro, a parte un...
Quando il diavolo viene a chiamare - When the Devil Comes to Call
Unloaded Volume 2
La raccolta di racconti polizieschi senza pistole, nominata da Anthony, la raccolta che non volevamo fosse necessaria, è tornata per il secondo volume.Altre due...
Unloaded Volume 2
Unloaded: Scrittori di crimini che scrivono senza armi - Unloaded: Crime Writers Writing Without...
Nominato all'Anthony Award 2017 come miglior...
Unloaded: Scrittori di crimini che scrivono senza armi - Unloaded: Crime Writers Writing Without Guns
Gli ultimi chilometri di strada: Un romanzo di Carter McCoy - The Last Few Miles of Road: A Carter...
Quando Carter McCoy scopre che non gli resta molto...
Gli ultimi chilometri di strada: Un romanzo di Carter McCoy - The Last Few Miles of Road: A Carter McCoy Novel
Il diavolo non mi vuole - The Devil Doesn't Want Me
Da diciassette anni Lars, sicario di una famiglia criminale della East Coast, è a caccia di Mitch lo spione. Mitch,...
Il diavolo non mi vuole - The Devil Doesn't Want Me
Duetto oscuro: Due novelle noir - Dark Duet: Two Noir Novellas
Per la prima volta in stampa due novelle nella tradizione pulp paperback del noir veloce e senza...
Duetto oscuro: Due novelle noir - Dark Duet: Two Noir Novellas
Nove dita nella tomba - Nine Toes in the Grave
Reese ha cercato di vivere una vita buona e onesta. Ma la vita ha altri piani. Dalla moglie del capo che vuole fargli...
Nove dita nella tomba - Nine Toes in the Grave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)