Punteggio:
Il libro è una corsa veloce e coinvolgente, piena di energia caotica, colpi di scena inaspettati e una premessa unica che coinvolge le personalità sdoppiate. I lettori apprezzano la narrazione grintosa e cupa, così come il coinvolgimento emotivo nei confronti dei personaggi. La narrazione è descritta come un'avventura frenetica che tiene il lettore sulle spine fino alla fine.
Vantaggi:Prosa veloce e coinvolgente, premessa unica dello sdoppiamento delle personalità, narrazione grintosa e cupa, profondità emotiva, tiene i lettori sul filo del rasoio e un'avventura divertente e caotica.
Svantaggi:Potrebbe non piacere a chi cerca un giallo tradizionale con una risoluzione chiara, e alcuni lettori potrebbero trovare la trama caotica a tratti opprimente.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Two in the Head
Quando Samantha si risveglia è semisepolta dai mattoni e il fumo vortica ancora nell'aria. L'autobomba non l'ha uccisa: un piccolo miracolo. I suoi occhi sfocati vedono una figura che si avvicina. Una forma che in qualche modo riconosce. Quando la persona passa davanti al bagliore arancione della luce dell'autobomba, ne vede il volto. Il suo volto. Ma come?
L'altra Samantha si ferma su di lei e guarda la gemella. C'è qualcosa di strano in questo nuovo volto. È lei, certo, ma in qualche modo più difficile. La nuova Sam si gira e si allontana, tornando verso l'edificio da cui era uscita prima che la sua auto esplodesse. Torna a vedere i due re della droga negli uffici all'ultimo piano. E in qualche modo Samantha lo sa: torna per accettare l'affare che ha appena rifiutato.
Samantha Whelan è un'agente della DEA, e non è sempre stata una persona retta. Da anni accetta tangenti e fa favori a Calder e Rizzo, due fratelli gemelli e grandi protagonisti del narcotraffico nel sud della California. Quella sera ha rifiutato un accordo che le avrebbe fatto guadagnare milioni, ma significava uccidere il suo fidanzato, un assistente procuratore distrettuale che stava costruendo un caso contro Calder e Rizzo. E significava tradire i suoi fratelli della DEA più profondamente di quanto avesse fatto finora. Era troppo. Così Calder e Rizzo cercarono di farla saltare in aria.
Poi è successo che... si è separata. Samantha divenne Samantha e Sam. Due metà della stessa persona. Il lato buono e il lato cattivo. Le due forze opposte che hanno vissuto a lungo dentro di lei erano ora libere di combattere per vedere chi avrebbe avuto il controllo.
Inizia così per Samantha una corsa a razzo da incubo per salvare la sua vita e quella di tutti coloro che le sono cari prima che Sam, la sua metà cattiva, possa ridurla in cenere.
Elogi per “Due in testa”:
” Due in testa è un colpo dritto in mezzo agli occhi. Una trama da urlo, un ritmo incalzante e un'azione da pugno di ferro animano questo thriller dal cuore nero di Eric Beetner”. -J. Todd Scott, autore di The Far Empty e Lost River.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)