Il diavolo nelle tenebre

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il diavolo nelle tenebre (Archie Roy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Il diavolo nelle tenebre” di Archie Roy è una storia di case infestate ambientata in una remota casa scozzese con una storia travagliata. La trama si svolge mentre una coppia, bloccata da una tempesta di neve, incontra vari personaggi, tra cui investigatori del paranormale e personale militare. Pur attirando paragoni con classici come “The Haunting of Hill House”, i lettori lo trovano coinvolgente nonostante i temi familiari. Tuttavia, i pareri sono contrastanti per quanto riguarda il ritmo e la profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro offre un'ottima interpretazione del genere delle case infestate, è coinvolgente e divertente, presenta un'ambientazione avvincente con una tempesta di neve che crea isolamento e offre buoni elementi spettrali. I lettori trovano che il libro ricordi i classici della letteratura e dei film horror, rendendolo una lettura facile e divertente.

Svantaggi:

Alcuni recensori l'hanno trovato un po' prevedibile, senza nulla di innovativo nel suo concetto. Il ritmo è descritto come lento e ponderoso a volte, con personaggi legnosi. Inoltre, il finale è stato percepito come una delusione da alcuni lettori, il che ha portato a sentimenti contrastanti sul risultato complessivo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devil in the Darkness

Contenuto del libro:

In viaggio verso la loro luna di miele nelle Highlands scozzesi, Paul e Carol Wilson perdono la strada in una bufera di neve fuori stagione e sono costretti a rifugiarsi nella remota Ardvreck House.

Ma questa tentacolare e fatiscente dimora vittoriana, nota come teatro di violenti misteri irrisolti, ospita anche un eclettico e misterioso gruppo di persone impegnate in un bizzarro esperimento. Ben presto diventa chiaro che i pericoli all'interno della casa sono ancora più minacciosi della tempesta che sta peggiorando: I Wilson e il resto della compagnia riunita potrebbero non sopravvivere al loro soggiorno, poiché Ardvreck House, sede di un male secolare, si rifiuta di svelare il suo segreto a lungo sepolto: il diavolo nell'oscurità.

Archie Roy, rinomato professore di astronomia, è stato anche un importante ricercatore nel campo del paranormale. Attingendo a piene mani dalla sua esperienza e dalle sue indagini, Il diavolo nelle tenebre (1978) è un'agghiacciante storia di case infestate nella tradizione di The Haunting of Hill House di Shirley Jackson e di Hell House di Richard Matheson. Questa nuova edizione rende il sesto romanzo di Roy disponibile per la prima volta in America e include una nuova introduzione di Greg Gbur.

Un thriller emozionante, bello come un film della Hammer, con eventi soprannaturali in una villa malvagia”. - Alastair Philips, Glasgow Herald

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954321410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo nelle tenebre - Devil in the Darkness
In viaggio verso la loro luna di miele nelle Highlands scozzesi, Paul e Carol Wilson perdono la strada in una bufera di...
Il diavolo nelle tenebre - Devil in the Darkness
Il diavolo nelle tenebre - Devil in the Darkness
In viaggio verso la loro luna di miele nelle Highlands scozzesi, Paul e Carol Wilson perdono la strada in una bufera di...
Il diavolo nelle tenebre - Devil in the Darkness
A nord della valle di San Luis: Un ranger va a nord - North to the San Luis Valley: A Ranger Goes...
La vita in Texas non sembra offrire molto allo...
A nord della valle di San Luis: Un ranger va a nord - North to the San Luis Valley: A Ranger Goes North

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)