Il diavolo nelle tenebre

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il diavolo nelle tenebre (Archie Roy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Devil in the Darkness di Archie Roy è un romanzo horror gotico incentrato su una coppia bloccata in una casa infestata durante una tempesta di neve. I due incontrano un gruppo di persone che indagano sul sinistro passato della casa. Il libro è descritto come coinvolgente, divertente e ricorda le classiche storie di case infestate, anche se non aggiunge nulla di particolarmente nuovo al genere.

Vantaggi:

Il romanzo cattura efficacemente l'atmosfera classica delle case infestate, con un'ambientazione ben realizzata in una remota villa scozzese. Offre personaggi coinvolgenti e una trama ricca di colpi di scena e di suspense. I lettori apprezzano l'atmosfera nostalgica che ricorda i film horror degli anni '70 e il ritmo incalzante del libro. Il background di Archie Roy aggiunge profondità alla storia, rendendola interessante per chi è interessato a temi paranormali.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che la storia sia un po' prevedibile e manchi di elementi innovativi. Il ritmo può risultare a volte lento, con uno sviluppo dei personaggi un po' stentato e lunghe spiegazioni verso la fine che possono sminuire l'esperienza complessiva. Alcuni lettori hanno trovato la narrazione ponderosa e che ricorda gli scenari di un gioco da tavolo piuttosto che un avvincente racconto dell'orrore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devil in the Darkness

Contenuto del libro:

In viaggio verso la loro luna di miele nelle Highlands scozzesi, Paul e Carol Wilson perdono la strada in una bufera di neve fuori stagione e sono costretti a rifugiarsi nella remota Ardvreck House.

Ma questa tentacolare e fatiscente dimora vittoriana, nota come teatro di violenti misteri irrisolti, ospita anche un eclettico e misterioso gruppo di persone impegnate in un bizzarro esperimento. Ben presto diventa chiaro che i pericoli all'interno della casa sono ancora più minacciosi del peggioramento della tempesta all'esterno: I Wilson e il resto della compagnia riunita potrebbero non sopravvivere al loro soggiorno, poiché Ardvreck House, sede di un male secolare, si rifiuta di svelare il suo segreto a lungo sepolto: il diavolo nell'oscurità.

Archie Roy, rinomato professore di astronomia, è stato anche un importante ricercatore nel campo del paranormale. Attingendo a piene mani dalla sua esperienza e dalle sue indagini, Il diavolo nelle tenebre (1978) è un'agghiacciante storia di case infestate nella tradizione di The Haunting of Hill House di Shirley Jackson e di Hell House di Richard Matheson. Questa nuova edizione rende il sesto romanzo di Roy disponibile per la prima volta in America e include una nuova introduzione di Greg Gbur.

Un thriller emozionante, bello come un film della Hammer, con eventi soprannaturali in una villa malvagia”. - Alastair Philips, Glasgow Herald

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943910557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo nelle tenebre - Devil in the Darkness
In viaggio verso la loro luna di miele nelle Highlands scozzesi, Paul e Carol Wilson perdono la strada in una bufera di...
Il diavolo nelle tenebre - Devil in the Darkness
Il diavolo nelle tenebre - Devil in the Darkness
In viaggio verso la loro luna di miele nelle Highlands scozzesi, Paul e Carol Wilson perdono la strada in una bufera di...
Il diavolo nelle tenebre - Devil in the Darkness
A nord della valle di San Luis: Un ranger va a nord - North to the San Luis Valley: A Ranger Goes...
La vita in Texas non sembra offrire molto allo...
A nord della valle di San Luis: Un ranger va a nord - North to the San Luis Valley: A Ranger Goes North

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)