Il diavolo in coma

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il diavolo in coma (Mark Lanegan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo libro di Mark Lanegan è uno struggente e avvincente mix di poesia e memorie che descrive la sua straziante esperienza con la COVID-19 e la sua lotta per la guarigione. Molti fan esprimono una profonda ammirazione per il suo lavoro e un senso di perdita dopo la sua scomparsa. Il libro è breve ma d'impatto, e risuona con la sua caratteristica onestà e il suo stile grintoso.

Vantaggi:

I fan apprezzano la rappresentazione autentica delle esperienze e delle lotte di Lanegan. La scrittura è lodata per la sua profondità emotiva e serve come un giusto tributo alla sua eredità. Molti lo raccomandano vivamente ai fan e notano che la sua brevità lo rende una lettura coinvolgente e veloce.

Svantaggi:

Diverse recensioni sottolineano che il libro è breve e lascia ai lettori la voglia di saperne di più. I temi oscuri legati alle sue lotte contro la salute e la dipendenza possono essere pesanti e potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Il fatto che si tratti della sua ultima opera aggiunge uno strato di malinconia.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devil in a Coma

Contenuto del libro:

Una mattina di marzo del 2021, con la seconda ondata di infezioni che si abbatteva sull'Irlanda, dove risiedeva da poco, Mark Lanegan si è svegliato senza fiato, affaticato all'inverosimile, con il corpo appesantito da una dose gigantesca di Covid-19. Ricoverato al Kerry Hospital e inizialmente con poche speranze di sopravvivenza, la malattia di Lanegan lo fa scivolare dentro e fuori dal coma, senza poter camminare o funzionare per diversi mesi e temendo per la sua vita.

Mentre la sua situazione diventa sempre più intollerabile nel corso di quella tristissima primavera, Lanegan viene assalito da incubi, visioni e rimpianti su una vita vissuta al limite del caos e del disordine. Viene spinto a riflettere sulla sua situazione e su come, nel sesto decennio di vita, la sua battaglia con la mortalità abbia portato a questo ultimo banale incontro con una malattia che ha distrutto milioni di persone, quando apparentemente ha ingannato la morte per tutta la sua esistenza.

Scritto in vignette di prosa e poesia, DEVIL IN A COMA è un terrificante resoconto della malattia e del rimorso che ne deriva da parte di un artista e scrittore con una visione singolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399601849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canta all'indietro e piangi: Un libro di memorie - Sing Backwards and Weep: A Memoir
Questo grintoso bestseller del cantante Mark Lanegan degli...
Canta all'indietro e piangi: Un libro di memorie - Sing Backwards and Weep: A Memoir
Io sono il lupo: Testi e scritti - I Am the Wolf: Lyrics and Writings
Una raccolta di testi e commenti autobiografici del cantante Mark Lanegan, con prefazione di...
Io sono il lupo: Testi e scritti - I Am the Wolf: Lyrics and Writings
Il diavolo in coma - Devil in a Coma
Una mattina di marzo del 2021, con la seconda ondata di infezioni che si abbatteva sull'Irlanda, dove risiedeva da poco, Mark Lanegan...
Il diavolo in coma - Devil in a Coma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)