Il diavolo di Great Island: Stregoneria e conflitti nel primo New England

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il diavolo di Great Island: Stregoneria e conflitti nel primo New England (W. Baker Emerson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Il diavolo di Great Island” è un'esplorazione ben studiata e coinvolgente di un evento soprannaturale meno conosciuto nel New England del XVII secolo, in particolare gli incidenti di lancio di pietre associati alla stregoneria. I lettori trovano utile l'accurata contestualizzazione storica di Baker e l'esplorazione dei personaggi. Tuttavia, alcuni esprimono disappunto, ritenendo che il libro sia eccessivamente dettagliato o che non soddisfi le loro aspettative di una storia più narrativa.

Vantaggi:

Ben studiato, stile di scrittura coinvolgente, interessanti approfondimenti storici, collega gli eventi a temi più ampi della stregoneria, ottimo per gli appassionati di genealogia, piacevole per chi è interessato alla storia del New England.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano ripetitivo o noioso, le aspettative di uno stile più narrativo potrebbero non essere soddisfatte e i dettagli potrebbero essere eccessivi per chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil of Great Island: Witchcraft and Conflict in Early New England

Contenuto del libro:

Nel 1682, dieci anni prima del famigerato processo alle streghe di Salem, la cittadina di Great Island, nel New Hampshire, era tormentata da eventi misteriosi: strani rumori demoniaci, inspiegabili movimenti di oggetti e centinaia di pietre che piovevano su una taverna locale e apparivano a caso all'interno delle sue mura.

Gli abitanti della città davano la colpa a quella che chiamavano "Lithobolia" o "il diavolo che lancia le pietre". "In questo vivace resoconto, Emerson Baker mostra come l'isteria da stregoneria abbia invaso una città e generato incidenti analoghi in altre parti del New England, prefigurando gli orrori di Salem.

In questo modo, illumina uno spaccato della società coloniale e ribalta molte ipotesi popolari sulla stregoneria nel XVII secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780230623873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tempesta della stregoneria: I processi di Salem e l'esperienza americana - Storm of Witchcraft:...
A partire dal gennaio 1692, il villaggio di Salem,...
La tempesta della stregoneria: I processi di Salem e l'esperienza americana - Storm of Witchcraft: The Salem Trials and the American Experience
Il diavolo di Great Island: Stregoneria e conflitti nel primo New England - The Devil of Great...
Nel 1682, dieci anni prima del famigerato processo...
Il diavolo di Great Island: Stregoneria e conflitti nel primo New England - The Devil of Great Island: Witchcraft and Conflict in Early New England
Una tempesta di stregoneria: I processi di Salem e l'esperienza americana - A Storm of Witchcraft:...
A partire dal gennaio 1692, il villaggio di Salem,...
Una tempesta di stregoneria: I processi di Salem e l'esperienza americana - A Storm of Witchcraft: The Salem Trials and the American Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)