Il diavolo bianco

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il diavolo bianco (Justin Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Il diavolo bianco” intreccia elementi dell'horror gotico, della letteratura e delle sfide adolescenziali ambientate in un collegio inglese, concentrandosi su Andrew Taylor, uno studente americano dal passato tormentato che assomiglia a Lord Byron. Mentre si muove nel suo nuovo ambiente, incontra una serie di eventi misteriosi e spettrali che lo affascinano e lo perseguitano. Mentre il libro viene lodato per la scrittura e lo sviluppo dei personaggi, molti lettori esprimono disappunto per le ultime parti della storia e per la conclusione.

Vantaggi:

Ben scritto, con belle descrizioni, personaggi coinvolgenti, un'accattivante atmosfera gotica e una trama intrigante basata sulla storia di Lord Byron. La storia è coinvolgente e spesso descritta come difficile da mettere giù, rendendo i lettori partecipi del viaggio del protagonista. Molti hanno trovato interessanti i riferimenti letterari, il contesto storico e gli archi narrativi dei personaggi.

Svantaggi:

I critici notano una perdita di direzione nelle ultime parti del libro, con conseguente mancanza di attenzione e un finale insoddisfacente. Alcuni personaggi sono visti come caricature e diverse recensioni citano casi in cui la storia si trascina o diventa eccessivamente complicata. Il fattore paura è stato considerato basso da alcuni, e ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e alla risoluzione della trama.

(basato su 105 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The White Devil

Contenuto del libro:

"Evans è bravissimo nella narrazione con le unghie". -- WashingtonPost

" A)scoppiettante mistero letterario.... Lo stesso Harrow contiene passaggi cupi e segreti oscuri alla Shirley Jackson. Intelligente, spaventoso, sexy e scritto in modo splendido". -- Booklist(recensione stellata)

Le Corna di Joe Hill incontrano La storia segreta di Donna Tartt in questo nuovo audace thriller di Justin Evans, autore dell'acclamato Un bambino buono e felice. Quando il diciassettenne Andrew Taylor viene trapiantato dal suo liceo americano a un collegio britannico - un'accademia di alto profilo per i figli dei più ricchi d'Inghilterra - suo padre spera che l'oscuro passato del ragazzo non lo segua dall'altra parte dell'Atlantico. Ma il sangue, la suspense e gli intrighi circondano Andrew ancora una volta, mentre si ritrova alle prese con un mistero mortale lasciato irrisolto da uno studente del passato della Harrow School, l'enigmatico poeta Lord Byron. --Gillian Flynn, autrice di Sharp Objects e Dark Places.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061728280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo bianco - The White Devil
"Evans è bravissimo nella narrazione con le unghie". -- WashingtonPost " A)scoppiettante mistero letterario... Lo stesso Harrow contiene...
Il diavolo bianco - The White Devil
Paese trasversale - Cross Country
Le poesie di questa raccolta formano un dialogo epistolare, che spazia in tutta l'ampiezza dell'esperienza vissuta.
Paese trasversale - Cross Country
Un bambino buono e felice - A Good and Happy Child
Un giovane uomo riesamina i suoi ricordi d'infanzia, fatti di strane visioni e comportamenti irregolari, per...
Un bambino buono e felice - A Good and Happy Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)