Il diario di un'infermiera pandemica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il diario di un'infermiera pandemica (Nurse T)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Diario di un'infermiera pandemica” offre un resoconto potente ed emotivo delle esperienze vissute dagli operatori sanitari in prima linea durante la pandemia COVID-19. Il libro cattura il caos, l'eroismo e il tributo psicologico affrontato da infermieri e altri operatori, fornendo anche riflessioni ed esercizi per sostenere la salute mentale degli operatori. Il libro cattura il caos, l'eroismo e il tributo psicologico affrontato da infermieri e altro personale, fornendo anche riflessioni ed esercizi volti a sostenere la salute mentale degli operatori.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, coinvolgente e profondamente emotivo, e descrive la realtà della vita ospedaliera durante la pandemia. Fornisce una visione intima delle lotte degli operatori sanitari e include riflessioni ed esercizi di scrittura utili per la salute mentale. La narrazione ha un ritmo incalzante e trascina i lettori nell'ambiente urgente e caotico degli ospedali durante la COVID.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il carattere personale dell'infermiera T non fosse ben sviluppato nel libro, il che ha limitato il loro legame emotivo con la sua storia. Inoltre, mentre le voci del diario sono guidate dall'azione, alcuni potrebbero trovare meno soddisfacente la mancanza di riflessioni personali più profonde.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Pandemic Nurse's Diary

Contenuto del libro:

25 marzo 2020

Quando alle 7 del mattino varco le porte automatiche dell'unità di terapia intensiva, entro in una zona di guerra. Ci sono secchi della spazzatura traboccanti e detriti sparsi per tutta l'unità. Quattro carrelli rossi sono fuori dalle stanze, con i cassetti aperti e in gran parte vuoti, testimoni della notte caotica. Uno dei pazienti in codice è sopravvissuto, gli altri tre sono morti. Un corpo, avvolto in un sudario di plastica bianca, è ancora in una stanza del reparto in attesa di una barella”.

Così si apre il diario personale dell'infermiera T. È una delle migliaia di operatori sanitari di New York che hanno coperto i loro turni di dodici ore, giorno dopo giorno, mentre il virus Covid-19 imperversava nella città. Il suo resoconto è personale, poetico e poetico, in quanto documenta le sofferenze dei pazienti poveri, in gran parte immigrati, che affollavano la struttura in cerca di cure.

È anche la storia di una città, di uno Stato e di un governo federale che per lungo tempo hanno negato a ospedali come il suo i finanziamenti e il sostegno necessari per soddisfare gli standard attuali. A lungo affamati di fondi, le infrastrutture antiche della struttura e le forniture inadeguate hanno rappresentato un pesante fardello per il personale, che tuttavia ha salito le scale di marmo per tutta la durata della crisi e ha dato il meglio di sé, a prescindere dal costo personale e dal risultato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734493849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario di un'infermiera pandemica - A Pandemic Nurse's Diary
25 marzo 2020 Quando alle 7 del mattino varco le porte automatiche dell'unità di terapia intensiva, entro...
Il diario di un'infermiera pandemica - A Pandemic Nurse's Diary
Diario di un'infermiera pandemica (copertina rigida) - A Pandemic Nurse's Diary...
In una prosa forte e senza fronzoli, l'infermiera T racconta la sua esperienza...
Diario di un'infermiera pandemica (copertina rigida) - A Pandemic Nurse's Diary (hardcover)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)