Diario di un'infermiera pandemica (copertina rigida)

Punteggio:   (4,9 su 5)

Diario di un'infermiera pandemica (copertina rigida) (Nurse T)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Pandemic Nurse's Diary è un resoconto toccante e potente delle esperienze vissute dall'infermiera T durante la pandemia COVID-19. Il libro rivela le sfide emotive e fisiche affrontate dagli operatori sanitari, offrendo uno sguardo intimo in prima linea. Il libro rivela le sfide emotive e fisiche affrontate dagli operatori sanitari, offrendo uno sguardo intimo sulla prima linea della crisi. Combina riflessioni personali con esercizi pratici volti ad aiutare gli operatori sanitari a gestire la tensione mentale del loro lavoro.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e coinvolgente, catturando le esperienze più sentite degli operatori sanitari in prima linea. Fornisce un resoconto intimo e veloce dell'impatto della pandemia sia sui pazienti che sul personale. L'inclusione di meditazioni ed esercizi di scrittura alla fine è un'aggiunta preziosa per la consapevolezza della salute mentale. I lettori lo trovano stimolante e una lettura obbligata per comprendere le vere sfide della pandemia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, sebbene la narrazione sia potente, mancano approfondimenti personali sul personaggio dell'infermiera T, che avrebbero potuto aumentare l'empatia per la sua esperienza. Inoltre, mentre il libro offre una rappresentazione cruda e urgente della crisi, alcuni lettori potrebbero trovare il peso emotivo e il realismo eccessivi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Pandemic Nurse's Diary (hardcover)

Contenuto del libro:

In una prosa forte e senza fronzoli, l'infermiera T racconta la sua esperienza dal gennaio 2020, quando le prime notizie di un “nuovo virus” in Cina la preoccupano, ai primi casi che arrivano al suo ospedale, alla valanga di pazienti che presto li sommerge. Il suo resoconto dei frenetici sforzi per salvare i pazienti è a volte cupo, sempre toccante.

Il diario di questa infermiera veterana di terapia intensiva è anche la storia di un grande ospedale di New York che serve una popolazione povera, principalmente immigrati e persone di colore. L'invecchiamento delle infrastrutture, l'inadeguatezza delle forniture e la mancanza di una risposta coraggiosa ed efficace alla pandemia emergono dal suo diario.

Ma le storie non sono tutte tragiche. Ci sono momenti di trionfo e preziose espressioni di umorismo. E attraverso di esso vediamo la solidarietà e il coraggio degli operatori ospedalieri che si sono avventurati giorno dopo giorno, notte dopo notte, per combattere una battaglia persa.

Momenti di trionfo e preziose espressioni di umorismo. E attraverso di esso vediamo la solidarietà e il coraggio degli operatori ospedalieri che si sono avventurati giorno dopo giorno, notte dopo notte, per combattere una battaglia persa.

Il diario include meditazioni ed esercizi di scrittura che aiuteranno gli operatori sanitari e altri operatori essenziali a guarire i loro cuori spezzati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734493856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario di un'infermiera pandemica - A Pandemic Nurse's Diary
25 marzo 2020 Quando alle 7 del mattino varco le porte automatiche dell'unità di terapia intensiva, entro...
Il diario di un'infermiera pandemica - A Pandemic Nurse's Diary
Diario di un'infermiera pandemica (copertina rigida) - A Pandemic Nurse's Diary...
In una prosa forte e senza fronzoli, l'infermiera T racconta la sua esperienza...
Diario di un'infermiera pandemica (copertina rigida) - A Pandemic Nurse's Diary (hardcover)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)