Il diario di guerra di una ragazza della Georgia dal 1864 al 1865

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il diario di guerra di una ragazza della Georgia dal 1864 al 1865 (Frances Andrews Eliza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono un esame approfondito del diario di Eliza Frances Andrews, che mostra le esperienze di una donna confederata durante la Guerra Civile. Sebbene molti lettori apprezzino gli approfondimenti culturali e storici, notano la prospettiva privilegiata dell'autrice, il suo elitarismo e i suoi pregiudizi intrinseci. Sebbene il libro sia stato elogiato come un prezioso resoconto di prima mano, è stato anche criticato per la sua mancanza di profondità riguardo alle lotte più ampie dell'epoca e per i suoi errori di battitura nella versione Kindle.

Vantaggi:

Il diario offre una visione unica della prospettiva del Sud durante la Guerra Civile, con pensieri ben espressi ed esperienze illuminanti che riflettono la vita quotidiana di una donna privilegiata. Molti lettori trovano la narrazione coinvolgente e istruttiva, in quanto fornisce una comprensione dei costumi culturali e dei conflitti dell'epoca. Il libro è apprezzato per la sua qualità di scrittura e per il suo potenziale come risorsa educativa.

Svantaggi:

I critici sottolineano il razzismo e l'elitarismo dell'autrice, in particolare per quanto riguarda i suoi atteggiamenti verso la guerra e la condizione degli individui ridotti in schiavitù. Alcuni ritengono che le sue esperienze siano banali rispetto alle maggiori sofferenze dell'epoca. Inoltre, la versione Kindle contiene numerosi errori di battitura e manca delle immagini del manoscritto originale. La narrazione è descritta come parziale e a volte distaccata dalle dure realtà affrontate da molti durante la guerra.

(basato su 118 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The War Time Journal of a Georgia Girl 1864 to 1865

Contenuto del libro:

"The War Time Journal of a Georgia Girl 1864 to 1865" è un resoconto storico scritto da Eliza Frances Andrews, una giovane ragazza che viveva in Georgia durante la guerra civile americana. Il libro è una raccolta di annotazioni del diario che Andrews scrisse durante l'ultimo anno di guerra, dal gennaio 1864 al giugno 1865. Attraverso i suoi scritti, la Andrews fornisce una prospettiva unica sulla guerra, poiché non era un soldato o un politico, ma piuttosto un cittadino comune che viveva il conflitto. Scrive delle lotte e delle difficoltà della vita in tempo di guerra, tra cui la scarsità di cibo e di provviste, la costante paura di invasioni e violenze e il tributo emotivo che la guerra ha avuto su di lei e sulla sua famiglia. Nonostante le circostanze difficili, la Andrews scrive anche di momenti di speranza e resilienza, come la gentilezza dei vicini e il sostegno dei propri cari. L'autrice fornisce anche una visione delle norme sociali e culturali dell'epoca, tra cui il ruolo delle donne nella società e l'atteggiamento nei confronti della schiavitù. Nel complesso, "The War Time Journal of a Georgia Girl 1864 to 1865" è un prezioso documento storico che offre uno sguardo personale e intimo sulla realtà della vita durante la Guerra Civile. 1908. La guerra civile si sta concludendo in Georgia. Sherman ha lasciato una scia di devastazione e i prigionieri dell'Unione stanno morendo ad Andersonville. Un'intera società si sta dissolvendo. In mezzo a questo scompiglio, una giovane donna di 24 anni viaggia per la Georgia.

In quest'opera coinvolgente e significativa, Franny Andrews dipinge un quadro duraturo delle difficoltà e del travaglio del fronte interno durante la guerra. Indice: Prologo.

Attraverso il sentiero di Shermans.

Vita di piantagione.

Una corsa con il nemico.

Il passaggio della Confederazione.

Nella polvere e nelle ceneri della sconfitta.

Prefigurazioni del problema razziale.

Il prologo della ricostruzione.

Ed Epilogo. Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile nell'ambito del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781432618773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un segreto di famiglia - A Family Secret
Questa è una riproduzione di un libro pubblicato prima del 1923. Questo libro può presentare occasionali imperfezioni come pagine...
Un segreto di famiglia - A Family Secret
Il diario di guerra di una ragazza della Georgia dal 1864 al 1865 - The War Time Journal of a...
"The War Time Journal of a Georgia Girl 1864 to...
Il diario di guerra di una ragazza della Georgia dal 1864 al 1865 - The War Time Journal of a Georgia Girl 1864 to 1865
Il diario di guerra di una ragazza della Georgia, 1864-1865 - The War-Time Journal of a Georgia...
Nell'autunno del 1864 il generale Sherman e il suo...
Il diario di guerra di una ragazza della Georgia, 1864-1865 - The War-Time Journal of a Georgia Girl, 1864-1865
Il diario di guerra di una ragazza della Georgia, 1864-1865 - The War-time Journal of a Georgia...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Il diario di guerra di una ragazza della Georgia, 1864-1865 - The War-time Journal of a Georgia Girl, 1864-1865

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)