Il diario di Ennin: Il resoconto di un pellegrinaggio in Cina alla ricerca della legge

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il diario di Ennin: Il resoconto di un pellegrinaggio in Cina alla ricerca della legge (Ennin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una traduzione del diario di viaggio del monaco buddista giapponese Ennin, che racconta il suo viaggio in Cina durante la dinastia Tang. Il libro è apprezzato per la sua traduzione accurata, le note a piè di pagina dettagliate e gli approfondimenti culturali, che lo rendono una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia dell'Asia antica e al buddismo.

Vantaggi:

Ottima traduzione con ampie note a piè di pagina
include i caratteri cinesi per le frasi e i nomi
formato di diario di viaggio accattivante
fornisce il contesto storico e i dettagli sul buddismo e sulla dinastia Tang
carattere di facile lettura
include una mappa dei viaggi di Ennin.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che i punti importanti siano raggiunti solo verso la fine del libro, il che può richiedere pazienza.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ennin's Diary: The Record of a Pilgrimage to China in Search of the Law

Contenuto del libro:

Questo libro è la prima traduzione completa in una lingua moderna del diario tenuto da Ennin, un monaco buddista giapponese che viaggiò in Cina nell'838 d.C. alla ricerca di nuovi testi religiosi e di un'ulteriore illuminazione nella sua fede. Ennin racconta la storia memorabile dei rischi dei viaggi in mare nel IX secolo e dei suoi lunghi spostamenti a piedi e su una barca fluviale attraverso la Cina settentrionale. In modo intimo e dettagliato, descrive la vita nelle città e nei monasteri della Cina T'ang, le modalità.

dell'ufficialità cinese, le feste secolari e gli eventi pubblici. Descrive il buddismo come una religione viva proprio nel momento in cui raggiunse il suo apogeo in Cina e offre il resoconto più autorevole disponibile della grande persecuzione religiosa dell'840, che fu un punto di svolta così critico nella storia cinese.

Tra i primi diari della letteratura giapponese, la coinvolgente descrizione di Ennin della Cina del IX secolo rappresenta uno dei primi resoconti oculari stranieri della vita quotidiana del paese. Nonostante la sua importanza storica, Il diario di Ennin è rimasto a lungo fuori catalogo ed è nostro piacere rendere nuovamente disponibile al pubblico questa grande opera. Con una nuova prefazione di Valerie Hansen, il lettore moderno troverà questo resoconto più accessibile e coinvolgente che mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621386513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario di Ennin: Il resoconto di un pellegrinaggio in Cina alla ricerca della legge - Ennin's...
Questo libro è la prima traduzione completa in una...
Il diario di Ennin: Il resoconto di un pellegrinaggio in Cina alla ricerca della legge - Ennin's Diary: The Record of a Pilgrimage to China in Search of the Law
Il diario di Ennin: Il resoconto di un pellegrinaggio in Cina alla ricerca della legge - Ennin's...
Questo libro è la prima traduzione completa in una...
Il diario di Ennin: Il resoconto di un pellegrinaggio in Cina alla ricerca della legge - Ennin's Diary: The Record of a Pilgrimage to China in Search of the Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)