Il diagramma a fogli mobili dell'eredità vivente del trauma: Uno strumento psicoeducativo in seduta per clienti e terapeuti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il diagramma a fogli mobili dell'eredità vivente del trauma: Uno strumento psicoeducativo in seduta per clienti e terapeuti (Janina Fisher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che la lavagna a fogli mobili è uno strumento prezioso per i terapeuti del trauma, in quanto fornisce un modo chiaro e coinvolgente per spiegare i concetti di trauma durante le sedute. Tuttavia, presenta dei limiti in termini di usabilità per la teleassistenza e potrebbe beneficiare di diagrammi più accattivanti. Alcuni utenti ritengono che non sia adatto a professionisti avanzati o a chi si aspetta materiale più complesso.

Vantaggi:

Eccellente risorsa per i terapisti del trauma, utile in ambito clinico, facile da usare, ottimo strumento di psicoeducazione, contenuto educativo, buone spiegazioni per i terapisti, utile per l'insegnamento, facilita la comprensione del cliente.

Svantaggi:

Non adatto come prodotto a sé stante, non è compatibile con la Telehealth, i diagrammi non sono molto attraenti dal punto di vista visivo, può essere basilare per i terapeuti esperti, alcune informazioni errate sulle funzioni cerebrali, il prodotto fisico potrebbe arrivare danneggiato.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Living Legacy of Trauma Flip Chart: A Psychoeducational In-Session Tool for Clients and Therapists

Contenuto del libro:

Approvato dai terapeuti! Le lavagne a fogli mobili psicoeducative sono uno strumento terapeutico unico e riutilizzabile che dà vita ai concetti clinici.

Comprate una volta e usatele centinaia di volte!

Aiutate i vostri clienti a dare un senso ai loro sintomi di trauma più sconcertanti e vergognosi con l'uso innovativo di semplici diagrammi e spiegazioni presenti in The Living Legacy of Trauma Flip Chart.

Le persone traumatizzate spesso hanno difficoltà a elaborare le parole e le informazioni, ma le immagini visive attirano la loro attenzione, permettono loro di comprendere meglio i sintomi o le difficoltà e li aiutano a impegnarsi più facilmente nel trattamento. Creata da Janina Fisher, PhD, questa lavagna a fogli mobili rende la psicoeducazione un'esperienza relazionale in cui il cliente può sentirsi compreso e sostenuto. Presenta le informazioni scientifiche in modo accessibile e facile da capire, in modo da creare fiducia, anche nelle prime fasi della terapia, e da permettere ai sopravvissuti ai traumi di sentirsi più forti piuttosto che vittime dei loro sintomi. I vostri clienti vi ringrazieranno per averlo usato!

Destinato all'uso interattivo durante le sedute, questo formato semplice e facile da usare comprende: 21 diagrammi a colori sulle pagine rivolte al cliente Spiegazioni e punti chiave su ogni pagina corrispondente rivolta al terapeuta, per rendere i concetti facili da insegnare Pagine cliente con lavagna bianca per facilitare la marcatura e il riutilizzo.

Gli argomenti trattati comprendono: Sintomi comuni del trauma Il cervello trino Come i ricordi del trauma vengono ricordati o dimenticati Effetti del trauma sul cervello e sul corpo Disregolazione del sistema nervoso Finestra di tolleranza Attaccamento traumatico Dipendenze e trauma Fenomeni dissociativi Fasi del trattamento

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683734642
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Spirale

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guarire i sé frammentati dei sopravvissuti a un trauma: Superare l'autolimitazione interna - Healing...
Il libro Healing the Fragmented Selves of Trauma...
Guarire i sé frammentati dei sopravvissuti a un trauma: Superare l'autolimitazione interna - Healing the Fragmented Selves of Trauma Survivors: Overcoming Internal Self-Alienation
Trasformare l'eredità vivente del trauma: Un libro di lavoro per sopravvissuti e terapeuti -...
Le esperienze traumatiche lasciano una "eredità...
Trasformare l'eredità vivente del trauma: Un libro di lavoro per sopravvissuti e terapeuti - Transforming the Living Legacy of Trauma: A Workbook for Survivors and Therapists
Il diagramma a fogli mobili dell'eredità vivente del trauma: Uno strumento psicoeducativo in seduta...
Approvato dai terapeuti! Le lavagne a fogli mobili...
Il diagramma a fogli mobili dell'eredità vivente del trauma: Uno strumento psicoeducativo in seduta per clienti e terapeuti - The Living Legacy of Trauma Flip Chart: A Psychoeducational In-Session Tool for Clients and Therapists
Guarire i sé frammentati dei sopravvissuti a un trauma: Superare l'autolimitazione interna - Healing...
Il libro Healing the Fragmented Selves of Trauma...
Guarire i sé frammentati dei sopravvissuti a un trauma: Superare l'autolimitazione interna - Healing the Fragmented Selves of Trauma Survivors: Overcoming Internal Self-Alienation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)