Il depistaggio delle linee di faglia

Punteggio:   (3,2 su 5)

Il depistaggio delle linee di faglia (Anna Gracia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i viaggi intrecciati di tre giovani ragazze che affrontano lotte personali sullo sfondo di un torneo di tennis d'élite. I temi del dolore, dell'ambizione, dell'identità e dell'amicizia sono prevalenti mentre ogni ragazza affronta le proprie sfide.

Vantaggi:

Ben scritto e con una storia avvincente
presenta temi relazionabili di amicizia e scoperta di sé
offre prospettive multiple che arricchiscono la narrazione
cattura la dedizione e le sfide affrontate in contesti d'élite
ha una voce narrativa giovane e sicura.

Svantaggi:

Contiene contenuti sensibili, tra cui l'uso di droghe, un linguaggio volgare, temi sessuali e comportamenti adulti inappropriati che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Misdirection of Fault Lines

Contenuto del libro:

Sisterhood of the Traveling Pants va agli Open di Francia in un romanzo emotivamente onesto e aperto per i fan di Yamile Saied Mndez e Mary HK Choi.

Tre ragazze adolescenti si sfidano in un torneo di tennis d'élite per realizzare i loro sogni - se solo sapessero quali sono i loro sogni.

Alice è da sola per la prima volta. Non ha un allenatore. Nessun amico. Non ha nemmeno vestiti che soddisfino il rigido codice di abbigliamento del Bastille Invitational. Dentro di lei c'è solo il ritmo incessante dei sensi di colpa: la pressione a far sì che le costose spese del torneo "valgano la pena", dopo l'inaspettata scomparsa di Ba. Ma una vittoria in campo giustificherà il prezzo pagato per arrivare fin qui?

Violetta è la beniamina di Bastille: influencer sui social media, cocca del coach e figlia di un'ex stella del tennis caduta in disgrazia. Bastille è la sua occasione per reclamare il futuro a cui sua madre ha rinunciato per crescerla. Ma è questo che vuole per se stessa?

Leylah non gareggia da due anni, a causa di un ex amico che la tradisce. Bastille è la sua ultima occasione per dimostrare che è pronta per una vita da tennista professionista. Ma la sua fissazione per i torti subiti in passato le impedirà di reclamare il posto che le spetta al vertice?

.

Una settimana al torneo di tennis d'élite Bastille Invitational deciderà il loro futuro. Se solo la competizione tra loro rimanesse sul campo.

The Misdirection of Fault Lines è un'incisiva storia di adolescenza, infusa di arguzia e saggezza, su tre ragazze asiatiche americane che cercano di trovare le loro strade in avanti, indietro e, in alcuni casi, di tornare l'una all'altra. Anna Gracia, l'acclamata autrice di Boys I Know, ci regala una voce adolescenziale e fresca che cattura perfettamente la confusione dell'adolescenza e la pressione delle aspettative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682635803
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi che conosco - Boys I Know
Un'adolescente all'ultimo anno di liceo si trova ad affrontare ragazzi difficili, relazioni ancora più difficili e la lotta per non...
I ragazzi che conosco - Boys I Know
I ragazzi che conosco - Boys I Know
Un'adolescente all'ultimo anno di liceo si trova ad affrontare ragazzi difficili, relazioni ancora più difficili e la lotta per non...
I ragazzi che conosco - Boys I Know
La vacanza della rottura - The Breakup Vacation
È l'estate prima dell'ultimo anno di college e Grace sta per prendere la peggiore decisione della sua vita in questo...
La vacanza della rottura - The Breakup Vacation
Il depistaggio delle linee di faglia - The Misdirection of Fault Lines
Sisterhood of the Traveling Pants va agli Open di Francia in un romanzo emotivamente...
Il depistaggio delle linee di faglia - The Misdirection of Fault Lines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)