Il dente di leone

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il dente di leone (Liew Jamie Chai Yun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto grandi apprezzamenti per la sua narrazione avvincente e per i suoi temi, in particolare l'immigrazione e il rapporto madre-figlia. I lettori sottolineano la profondità emotiva e il realismo della narrazione.

Vantaggi:

Una storia emozionante e coinvolgente sull'immigrazione, un forte sviluppo dei personaggi, una bella scrittura e una struttura narrativa avvincente con periodi temporali alternati.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dandelion

Contenuto del libro:

Quando Lily aveva undici anni, sua madre, Swee Hua, si allontanò dalla famiglia per non farsi più vedere né sentire. Ora che è una neo-mamma, Lily è ossessionata dall'idea di scoprire cosa sia successo a Swee Hua.

Ricorda la primavera del 1987, quando cresceva in una piccola città mineraria della British Columbia dove c'erano solo poche famiglie asiatiche; il padre di Lily, precedentemente apolide, voleva che si integrassero perfettamente nella vita canadese, mentre la madre, alienata e isolata, desiderava tornare in Asia. Anni dopo, ancora colpita dalla scomparsa di Swee Hua, la famiglia di Lily si ostina a non rispondere alle sue domande. Alla fine, però, un vecchio amico di famiglia fornisce un indizio che invia Lily nel Sud-Est asiatico per scoprire la verità.

Vincitore del premio Jim Wong-Chu Emerging Writers Award dell'Asian Canadian Writers' Workshop, Dandelion è un romanzo scritto in modo eccellente e toccante che parla di maternità, segreti familiari, migrazione, isolamento e malattia mentale. Con chiarezza e attenzione, analizza i molti modi in cui definiamo la casa, l'identità e soprattutto l'appartenenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551528816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dente di leone - Dandelion
Quando Lily aveva undici anni, sua madre, Swee Hua, si allontanò dalla famiglia per non farsi più vedere né sentire. Ora che è una...
Il dente di leone - Dandelion
Cittadini fantasma: Apparizioni decoloniali di figure apolidi, straniere e vagabonde nella legge -...
Ghost Citizens parla di apolidi in situ, persone...
Cittadini fantasma: Apparizioni decoloniali di figure apolidi, straniere e vagabonde nella legge - Ghost Citizens: Decolonial Apparitions of Stateless, Foreign and Wayward Figures in Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)