Il denaro: Un'immagine speculare dell'economia

Punteggio:   (3,0 su 5)

Il denaro: Un'immagine speculare dell'economia (W. Smith J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di JW Smith presentano un netto contrasto di opinioni. Un recensore lo critica aspramente per le inesattezze, le affermazioni di frode e la promozione della disinformazione in materia di politica monetaria, mentre altri lo elogiano per aver offerto preziose intuizioni sulle strutture economiche e sul vero valore del denaro.

Vantaggi:

Molti lettori trovano che il libro di JW Smith sia uno strumento essenziale che semplifica concetti economici complessi, rivelando le questioni di fondo relative al potere monopolistico, al debito pubblico e all'ingiusta distribuzione della ricchezza. È apprezzato per il suo linguaggio diretto e per la visione progressista della riforma economica.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro è infarcito di imprecisioni, affermazioni false sulla legislazione monetaria e mancanza di riferimenti credibili. Alcuni ritengono che travisi le teorie economiche consolidate e che possa fuorviare i lettori, favorendo la confusione piuttosto che la comprensione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Money: A Mirror Image of the Economy

Contenuto del libro:

Qualsiasi regione economicamente vitale può creare una moneta valida solo all'interno dei propri confini, utilizzare il capitale creato per costruire infrastrutture e industrie, e la circolazione di quella moneta farà funzionare un'economia prospera. Contemporaneamente all'evoluzione di 800 anni dal saccheggio tramite razzie al saccheggio tramite commercio, la ricchezza e il potere hanno stabilito le leggi occidentali sui diritti di proprietà.

Queste leggi si sono appropriate di enormi somme di denaro che sono diventate il motore finanziario del capitalismo. Ma la sua efficienza è un'illusione.

Non solo queste leggi sono alla base della povertà e delle guerre, ma la piena eguaglianza dei diritti - così come è stata definita dal più importante filosofo economico americano, Henry George - crea un motore economico grande la metà e con una potenza doppia. Le cause della guerra vengono eliminate, la povertà scompare perché la tecnologia si diffonde rapidamente in tutto il mondo, una vita di qualità per tutti i cittadini del mondo può essere ottenuta in due generazioni e il tempo di lavoro per ogni cittadino del mondo si riduce a 2 o 3 giorni alla settimana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933567129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il denaro: Un'immagine speculare dell'economia - Money: A Mirror Image of the Economy
Qualsiasi regione economicamente vitale può creare una...
Il denaro: Un'immagine speculare dell'economia - Money: A Mirror Image of the Economy
Democrazia economica: Una grande strategia per la pace e la prosperità nel mondo - Economic...
L'evoluzione dal saccheggio tramite razzie al...
Democrazia economica: Una grande strategia per la pace e la prosperità nel mondo - Economic Democracy: A Grand Strategy for World Peace and Prosperity
Meteorologia agricola, l'effetto del tempo sulle colture - Agricultural Meteorology, The Effect Of...
Questo testo affascinante e informativo è un...
Meteorologia agricola, l'effetto del tempo sulle colture - Agricultural Meteorology, The Effect Of Weather On Crops

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)