Democrazia economica: Una grande strategia per la pace e la prosperità nel mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Democrazia economica: Una grande strategia per la pace e la prosperità nel mondo (W. Smith J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “La fine della tirannia” è un'opera di trasformazione che sfida le teorie economiche tradizionali e offre una visione di speranza per le future strutture sociali ed economiche. I lettori apprezzano la sua densa critica del capitalismo e le indicazioni pratiche per un sistema più equo.

Vantaggi:

Il libro fornisce una prospettiva unica sull'economia, offrendo un'analisi critica del neoliberismo e dei diritti di proprietà privata. Include una guida pratica per la creazione di un sistema capitalistico più umano, che lo rende rilevante nel clima economico odierno. L'opera è apprezzata per la sua completezza, il profondo contesto storico e viene considerata un valido riferimento per la comprensione di complesse questioni economiche.

Svantaggi:

Può risultare troppo densa e ricca di informazioni per alcuni lettori, e potenzialmente travolgere chi non è profondamente interessato alla teoria economica. Mette in discussione le convinzioni convenzionali, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Economic Democracy: A Grand Strategy for World Peace and Prosperity

Contenuto del libro:

L'evoluzione dal saccheggio tramite razzie al saccheggio tramite commercio è iniziata da 800 a 1.000 anni fa nelle città libere d'Europa. Man mano che queste città si sono evolute in nazioni e queste nazioni in imperi, si è passati dal saccheggio tramite commercio al saccheggio tramite razzie e al commercio.

Il saccheggio attraverso il commercio è stato la caratteristica dominante del commercio mondiale a partire dalla seconda guerra mondiale. Ma il mondo in via di sviluppo è ora consapevole e questa struttura del commercio mondiale potrebbe presto essere storia. In un sistema bancario ben avviato, grazie all'adeguamento delle riserve obbligatorie piuttosto che alla modifica dei tassi di interesse, non è necessario che si verifichino inflazioni o deflazioni.

Il denaro creato senza debito può costruire la maggior parte delle infrastrutture e l'aumento delle riserve obbligatorie, di pari passo con la creazione di denaro, mantiene stabile l'offerta di moneta. Una struttura bancaria adeguata può fermare un collasso economico sul nascere.

Può anche industrializzare rapidamente le regioni non sviluppate del mondo. Questa struttura bancaria adeguata, insieme all'eliminazione di tutti gli altri monopoli, può ridurre la settimana lavorativa a 2 o 3 giorni alla settimana, senza perdere cibo, fibre o riparo.

La povertà nel mondo può essere eliminata in 10 anni e una vita di qualità per tutti può essere raggiunta in 50 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933567112
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il denaro: Un'immagine speculare dell'economia - Money: A Mirror Image of the Economy
Qualsiasi regione economicamente vitale può creare una...
Il denaro: Un'immagine speculare dell'economia - Money: A Mirror Image of the Economy
Democrazia economica: Una grande strategia per la pace e la prosperità nel mondo - Economic...
L'evoluzione dal saccheggio tramite razzie al...
Democrazia economica: Una grande strategia per la pace e la prosperità nel mondo - Economic Democracy: A Grand Strategy for World Peace and Prosperity
Meteorologia agricola, l'effetto del tempo sulle colture - Agricultural Meteorology, The Effect Of...
Questo testo affascinante e informativo è un...
Meteorologia agricola, l'effetto del tempo sulle colture - Agricultural Meteorology, The Effect Of Weather On Crops

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)