Il delitto perfetto: Smascherare il furto dell'Isabella Stewart Gardner

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il delitto perfetto: Smascherare il furto dell'Isabella Stewart Gardner (Larry Maness)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Larry Maness, “Il delitto perfetto”, intreccia una storia poliziesca speculativa intorno alla famigerata rapina all'Isabella Stewart Gardner Museum dei primi anni '90, con l'agente di recupero Theo Perdoux alla ricerca della verità dietro la rapina. Il libro esplora i temi dell'inganno umano, della complessità del crimine e della bellezza dell'arte e della cultura sia a Boston che in Italia.

Vantaggi:

Il romanzo presenta un mistero avvincente e coinvolgente, mescolando abilmente eventi della vita reale con una narrazione fantasiosa. Presenta personaggi ben sviluppati e una trama sfaccettata che conduce il lettore attraverso vari scenari e luoghi intriganti. Le vivide descrizioni di Maness delle ambientazioni, in particolare dell'Italia, arricchiscono l'esperienza di lettura, rendendola piacevole sia per gli amanti del giallo che per i viaggiatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la complessità della trama e la moltitudine di personaggi a volte opprimenti. Il ritratto crudo della natura umana e degli aspetti più oscuri della società potrebbe non piacere a tutti, poiché presenta una visione cinica sia dei criminali che dei vertici della società.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Perfect Crime: Unmasking the Isabella Stewart Gardner Heist

Contenuto del libro:

Prima che 11 pezzi d'arte di valore inestimabile venissero rubati dall'Isabella Stewart Gardner Museum, un rispettato liutaio italiano visitò il museo per ispezionare un raro strumento musicale da restaurare. Ha preso misure e fotografie e ha riferito le sue scoperte al direttore del museo.

Poi è scomparso.

L'innocente invito al liutaio è stato il primo passo di un complesso piano per derubare il Gardner? Il direttore del museo pensa di sì e assume Theo R. Perdoux, esperto di furti d'arte in tutto il mondo, per indagare.

Ispirandosi alla vera rapina irrisolta al Gardner Museum di Boston, Maness tesse una trama plausibile che procede a raffica. Il ritmo incalzante e gli ingegnosi colpi di scena offrono un'intrigante spiegazione del perché capolavori dal valore milionario non siano mai stati ritrovati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645409977
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il delitto perfetto: Smascherare il furto dell'Isabella Stewart Gardner - The Perfect Crime:...
Prima che 11 pezzi d'arte di valore inestimabile...
Il delitto perfetto: Smascherare il furto dell'Isabella Stewart Gardner - The Perfect Crime: Unmasking the Isabella Stewart Gardner Heist
Nantucket Rache - Nantucket Revenge
UN MISTERO DI JAKE EATON.Una strana lettera, firmata "William", dà il via a una serie di eventi raccapriccianti che paralizzano l'isola di Nantucket,...
Nantucket Rache - Nantucket Revenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)