Il cuore del secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cuore del secolo (Eugene Christy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la qualità della narrazione e per il racconto coinvolgente che riflette il viaggio di un ragazzo immigrato alla ricerca del sogno americano. La storia si snoda in cinque volumi, offrendo lezioni di vita attraverso esperienze tangibili.

Vantaggi:

Una narrazione di qualità, una narrazione coinvolgente e relazionabile, la rappresentazione del sogno americano, personaggi memorabili e un tocco personale che fa sentire i lettori in sintonia.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heart of the Century

Contenuto del libro:

Guerra e pace, amore e morte, romanticismo e tradimento: sono queste le domande cruciali che gli uomini e le donne della Greatest Generation si pongono in questo romanzo di quattro persone e delle loro storie che si intrecciano, legate dalle forze che ci rapiscono tutti durante i giorni difficili della Grande Depressione e le battaglie vitali della Seconda Guerra Mondiale, dalla campagna degli Appalachi dove il carbone è il re ai locali notturni, agli ippodromi e ai cabinati della high life. Il giovane Andy Petrovich sogna di sfuggire alle lotte della società solo per essere spedito in Russia a bordo della USS Ruby.

Peggy LaStoria trova il fuoco della sua vibrante e vivace femminilità nelle braccia di Rings Romano. Gerry LaStoria attraversa il paese con il Superchief per una luna di miele in tempo di guerra a Balboa Park con l'unico uomo che l'abbia mai baciata. E il loro fratello, Augie LaStoria, messo alla prova dallo sbarco del D-Day su Omaha Beach, sopravvive al crogiolo del combattimento corpo a corpo solo per affrontare il paesaggio esistenziale dell'America del dopoguerra, senza sapere che la sua destinazione finale sarà una città su una collina.

Il cuore del secolo" è il terzo volume della monumentale saga di Eugene Christy su tre generazioni di una famiglia di immigrati americani. Gli ultimi due volumi di The Twentieth Century Quintet saranno pubblicati da Adelaide Books nel 2021.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954351097
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'educazione di Nicholas Petrovich - The Education of Nicholas Petrovich
Il giovane Nicholas Petrovich è il nipote di Tony LaStoria. Dall'Eden creato...
L'educazione di Nicholas Petrovich - The Education of Nicholas Petrovich
Il cuore del secolo - The Heart of the Century
Guerra e pace, amore e morte, romanticismo e tradimento: sono queste le domande cruciali che gli uomini e le donne...
Il cuore del secolo - The Heart of the Century
L'isola dei beati - The Isle of the Blest
Si dice che non si può giudicare un libro dalla copertina. Il romanzo che avete in mano in questo momento dimostra proprio...
L'isola dei beati - The Isle of the Blest
Arrivederci New York
È il 1899. Un immigrato clandestino, Tony LaStoria, di soli dieci anni, minore non accompagnato, sbarca a New York e deve farsi strada nella più grande...
Arrivederci New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)