Arrivederci New York

Punteggio:   (4,8 su 5)

Arrivederci New York (Eugene Christy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Arrivederci, New York di Eugene Christy è il primo volume di una saga familiare in cinque volumi, incentrata sul viaggio di un bambino italiano di dieci anni, Tony LaStoria, che fugge dalla sua casa violenta e cerca una vita migliore nella New York di inizio Novecento. Il libro combina una narrazione ricca con un forte sfondo storico della vita degli immigrati, offrendo un profondo legame emotivo con i personaggi e le loro lotte.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la prosa lirica e le descrizioni vivide, che trasportano efficacemente i lettori nella New York di inizio Novecento. I lettori apprezzano la profondità e la complessità dei personaggi, in particolare del protagonista, Tony, il cui viaggio suscita compassione e partecipazione da parte del pubblico. La narrazione è al tempo stesso istruttiva e avvincente, e ne fa un'importante saga di immigrati che esplora i temi della determinazione e della ricerca del sogno americano.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, non sono stati menzionati svantaggi specifici, il che suggerisce che il libro potrebbe non avere svantaggi degni di nota agli occhi dei lettori. Tuttavia, l'attesa per i volumi successivi implica che alcuni lettori potrebbero provare un senso di impazienza per la continuazione della storia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

È il 1899. Un immigrato clandestino, Tony LaStoria, di soli dieci anni, minore non accompagnato, sbarca a New York e deve farsi strada nella più grande città del mondo.

Superando ogni ostacolo, Tony trova un'alleanza che durerà tutta la vita nell'amico Harry, la cui famiglia è composta da ebrei di Vilna che lavorano nel commercio di stoffe. Manhattan, l'isola, è la Bangladesh del 1905.

Insieme, nell'industria dell'abbigliamento aperta e non regolamentata di quell'epoca esplosiva, i ragazzi riescono a diventare imprenditori adolescenti all'età di 16 anni. Harry è l'imprenditore, Tony il suo fidato responsabile di piano, e l'unica cosa che potrà mai mettersi tra loro è una ragazza di nome Laura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951896225
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'educazione di Nicholas Petrovich - The Education of Nicholas Petrovich
Il giovane Nicholas Petrovich è il nipote di Tony LaStoria. Dall'Eden creato...
L'educazione di Nicholas Petrovich - The Education of Nicholas Petrovich
Il cuore del secolo - The Heart of the Century
Guerra e pace, amore e morte, romanticismo e tradimento: sono queste le domande cruciali che gli uomini e le donne...
Il cuore del secolo - The Heart of the Century
L'isola dei beati - The Isle of the Blest
Si dice che non si può giudicare un libro dalla copertina. Il romanzo che avete in mano in questo momento dimostra proprio...
L'isola dei beati - The Isle of the Blest
Arrivederci New York
È il 1899. Un immigrato clandestino, Tony LaStoria, di soli dieci anni, minore non accompagnato, sbarca a New York e deve farsi strada nella più grande...
Arrivederci New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)