Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Heart of Lebanon
Quando il celebre scrittore mahjar Ameen Rihani è tornato nel suo paese natale, il Libano, dopo un lungo soggiorno a New York, ha intrapreso nove viaggi attraverso la campagna libanese, dalle montagne alle rive del Mediterraneo, per conoscere e documentare il territorio nei minimi dettagli.
Con il suo diario di viaggio Il cuore del Libano, Rihani accompagna i lettori a piedi e a dorso di mulo alla scoperta di villaggi rurali come Freike, la sua casa d'infanzia, della flora e della fauna delle imponenti foreste di cedri e dei siti archeologici che rivelano la storia del Libano. Incontrando caprai, guaritori, monaci e altri ancora lungo il cammino, Rihani offre più di una vivida descrizione degli ampi paesaggi del Paese.
La sua narrazione candida e spesso umoristica cattura quella che per lui è l'anima del Libano e della sua gente. La fluida traduzione di Allen trasporta i lettori di lingua inglese in un Libano rurale dei primi del Novecento, all'epoca dello scrittore, in un modo che solo il racconto di prima mano di Rihani può realizzare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)