Il cucciolo della fortuna

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il cucciolo della fortuna (Benerson Little)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue il capitano Edward MacNaughten in un'emozionante avventura ricca di dettagli storici, intrighi politici e personaggi complessi nell'epoca della pirateria. La narrazione è ricca di sequenze d'azione e di uno sfondo ben studiato che porta in primo piano la vita del XVII secolo, attirando gli appassionati di narrativa storica e d'avventura.

Vantaggi:

Trama avvincente con personaggi ben sviluppati, forte accuratezza storica, eccellenti descrizioni di battaglie e duelli con la spada, narrazione dal ritmo incalzante e una miscela di avventura e intrighi politici. La competenza dell'autore nei dettagli storici esalta la narrazione, rendendola una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile distinguere tra realtà e finzione a causa dell'ampio mix di dettagli storici. I nuovi lettori potrebbero trarre beneficio dall'ampio glossario e dalle note alla fine, che potrebbero risultare eccessivi. Alcuni recensori hanno notato che la complessità dei personaggi potrebbe non piacere a tutti, in quanto eroi e cattivi sono confusi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fortune's Whelp

Contenuto del libro:

Ambientato nel XVII secolo, durante il periodo di massimo splendore del corsaro e il declino del bucaniere, Fortune's Whelp è un'avventura marittima sfrontata e senza spade.

Lo scozzese Edward MacNaughton, ex capitano corsaro, due volte accusato e assolto dall'accusa di pirateria e attualmente in cerca di una commissione, si trova invischiato negli intrighi legati al tentativo di assassinare il re Guglielmo III nel 1696. Chi trama per uccidere il re, chi si ribellerà e quale delle tre donne della sua vita - il pericoloso contrabbandiere, la ricca vedova dal passato oscuro o l'ex amante in cerca di indipendenza - potrebbe uccidere per perseguire fini politici? Corteggiando e sfidando la fortuna, il capitano MacNaughton affronta la vita nello stesso modo in cui brandisce una spada o comanda una nave da guerra: con il cuore di un leone e l'astuzia di una volpe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942756606
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pratica del navigatore: Tattiche e tecniche piratesche, 1630-1730 - The Sea Rover's Practice:...
Leggere delle varie incarnazioni del sea roving -...
La pratica del navigatore: Tattiche e tecniche piratesche, 1630-1730 - The Sea Rover's Practice: Pirate Tactics and Techniques, 1630-1730
Il cucciolo della fortuna - Fortune's Whelp
Ambientato nel XVII secolo, durante il periodo di massimo splendore del corsaro e il declino del bucaniere, Fortune's...
Il cucciolo della fortuna - Fortune's Whelp
Caccia ai pirati: La lotta contro i pirati, i corsari e i predoni del mare dall'antichità a oggi -...
Per migliaia di anni pirati, corsari e predoni del...
Caccia ai pirati: La lotta contro i pirati, i corsari e i predoni del mare dall'antichità a oggi - Pirate Hunting: The Fight Against Pirates, Privateers, and Sea Raiders from Antiquity to the Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)